Trovato il giovane Han Solo: protagonista dello spin-off sarà...

Secondo i rumors la parte sarà affidata a Alden Ehrenreich, già nel film dei fratelli Cohen Ave, Cesare!

Nelle ultime settimane i casting per il ruolo del giovane Han Solo nello spin-off di Star Wars sono andati avanti senza sosta e sembrerebbe che finalmente la Disney abbia trovato l'attore al quale affidare la parte che, nella famosa saga stellare è di un più maturo Harrison Ford (e a proposito del personaggio, ecco a quanto è stata venduta la giacca indossata nell'ultima pellicola)

Da quel che trapela (al momento sono rumors in attesa di conferma) il prescelto sarebbe Alden Ehrenreich: secondo i soliti ben informati Alden Ehrenreich avrebbe addirittura già firmato per la parte nella pellicola diretta da Phil Lord e Chris Miller. Pur giovane, Ehrenreich ha al suo attivo diverse collaborazioni, per ultima quella che lo ha visto in Ave, Cesare! Lì, nel film dei fratelli Cohen, l'attore è stato notato ed è così che potrebbe aver conquistato Lucasfilm e Disney, tanto che gli sarebbe stato affidato il ruolo da protagonista, quello di Han Solo.

La pellicola sarà nelle sale il 25 maggio del 2018 e potrebbe essere per il giovane attore una grande occasione: basti pensare alla fama ottenuta da Daisy Ridley dopo Star Wars Episodio VII. L'attrice che nella saga interpreta Rey, ha avuto moltissime proposte dopo l'arrivo nelle sale dell'atteso film ed è certamente l'attrice emergente più in voga del momento. 

Il film sul giovane Han Solo è stato scritto da Lawrence Kasdan con il figlio Jon, indagherà sul passato dell'uomo visto nei film di Star Wars per far capire come Han sia diventato un avventuriero. Non potrà mancare al suo fianco il fido Chewbacca e ci sarà anche spazio per il primo incontro (che i fan hanno avuto modo di vedere in Guerre Stellari, il primo dei sette film, con Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi nel locale di Mos Eisley.

Quello sul giovane Han Solo è uno degli spin-off che Lucasfilm e Disney hanno in programma: il prossimo sarà infatti nei cinema Rogue One: A Star Wars Story (il 14 dicembre del 2016), pellicola ambientato in un momento successivo a quello di Guerre stellari che segnerà una deviazione dalla saga, presentando però elementi familiari nell'universo di Star Wars.