'Troy', ecco che fine ha fatto il cavallo di Troia usato nel film...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Troy', film diretto da Wolfgang Petersen

Si intitola Troy ed è un film di azoone e storico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 maggio 2004, diretto da Wolfgang Petersen e che verrà trasmesso mercoledì 26 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Troy: il cast

Nel cast del film Troy, troviamo la presenza dei seguenti attori: Brad Pitt, Eric Bana, Orlando Bloom, Diane Kruger, Sean Bean, Brian Cox, Peter O'Toole, Brendan Gleeson, Saffron Burrows, Rose Byrne, Julie Christie, Garrett Hedlund, Adoni Maropis, Tyler Mane, James Cosmo, Julian Glover, Owain Yeoman, Alex King, Trevor Eve.

Troy: la trama

È l'anno 1250 a.C. durante la tarda età del bronzo. Due nazioni emergenti iniziano a scontrarsi dopo che Paride, il principe troiano, convince Elena, la regina di Sparta, a lasciare il marito, Menelao e tornare a Troia con lui.

Dopo che Menelao scopre che sua moglie è stata presa dai troiani, chiede a suo fratello Agamennone di aiutarlo a riportarla indietro. Agamennone vede questa come un'opportunità per ottenere potere.

Partono con 1.000 navi con 50.000 greci verso Troia. Con l'aiuto di Achille, i greci sono in grado di combattere i Troiani mai battuti prima. Ma vengono fermati da Ettore, principe di Troia. 

Troy: curiosità sul film

I luoghi scelti per le riprese furono Malta, Marocco e Messico: mentre Brad Pitt girava delle scene di combattimento, si lascerò - ironia della sorte - il tendine di Achille sinistro. 

Il cavallo di Troia usato nel film non è stato smantellato, ma è stato donato al governo turco che l’ha installato sul lungomare di Canakkale

Il film è stato realizzato con un budget di 175 milioni di dollari e ne ha incassati 497.400.000 milioni di dollari al box office mondiale.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/mariadicuonzo1/status/902246630165970944