True Detective: la terza stagione non si farà?

HBO potrebbe avere messo in stand by la terza stagione di True Detective

Arrivano notizie contrastanti al riguardo della terza stagione di True Detective. Ecco cosa succede: l'autore Nic Pizzolatto infatti avrebbe firmato un contratto con la HBO fino al 2018; ma nello stesso tempo si legge in un comunicato ufficiale da poco diffuso: al momento si stanno considerando una serie di nuovi progetti e tra questi vi è anche la possibilità di proseguire True Detective.

Che cosa potrebbe aver portato a una simile presa di poszione? Difficile a dirsi, magari la lentezza e la difficoltà nel produrre una terza serie, che probabilmente sarebbe approdata sul piccolo schermo solo nel 2017. Ma certamente anche il fatto che una buona fetta della critica non sia stata troppo entusiasta nei confronti della seconda stagione di True Detective, confrontandola – anche se si tratta di un progetto antologico – con la prima superlativa stagione.

In realtà, tuttavia, il pubblico e i fedelissimi sono rimasti piuttosto affezionati alla serie e non si sono avuti crolli vertiginosi in termini di audience. Un fattore gioca a favore di una terza stagione di True Detective. Vedremo ancora i detective americani che ci hanno fatto innamorare della serie Tv? In questo caso non ci resta che aspettare qualche mossa più definita da parte dell'emittente.