'Tucker - un uomo e il suo sogno', qualche curiosità sul film con Jeff Bridges

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Tucker - un uomo e il suo sogno', film diretto da Francis Ford Coppola, con

Si intitola Tucker - un uomo e il suo sogno ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1988, diretto da Francis Ford Coppola e che verrà trasmesso mercoledì 18 ottobre 2022 in prima serata alle ore 20.55 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Tucker - un uomo e il suo sogno: il cast

Nel cast del film Tucker - un uomo e il suo sogno troviamo la presenza dei seguenti attori: Jeff Bridges, Joan Allen, Martin Landau, Frederic Forrest, Christian Slater, Dean Stockwell, Mako, Anders Johnson, Elias Koteas, Nina Siemaszko, Corin Nemec, Lloyd Bridges. 

Tucker - un uomo e il suo sogno: la trama

L'ingegnere Preston Tucker immagina di poter produrre la sua macchina rivoluzionaria del futuro. Il presente, in questo caso, è la seconda guerra mondiale: il suo desiderio è quello di fornire quella che vedrà essere la domanda repressa del consumatore americano nell'era del dopoguerra.

Il suo design tiene conto di molte delle carenze che vede in ciò che viene sfornato dalle tre grandi case automobilistiche. Al di là della sua cerchia ristretta di ardenti sostenitori, inclusa la sua amorevole famiglia che lo assiste nel suo sogno fuori dal suo fienile nella zona rurale di Ypsilanti, nel Michigan, assume Abe Karatz per avere una mano sul piano finanziario e amministrativo, Abe che ammette che, a differenza della cerchia ristretta di Tucker, lui sta facendo questo lavoro per i soldi.

Tucker - un uomo e il suo sogno: qualche curiosità sul film

Nel 1988, ai Chicago Film Crtics Association Awards, Martin Landau ricevette il premio come migliore attore non protagonista. Ai Golden Globe del 1989, invece, lo stesso attore ebbe il medesimo riconoscimento, confermato anche ai Kansas City Film Critis Circle Awards. Ai premi BAFTA del 1989, invece, fu conferito il premio Miglior scenogragia.