'Tulipani: Amore, onore e una bicicletta', qualche curiosità sul film con Giancarlo Giannini

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Tulipani: Amore, onore e una bicicletta', film diretto da Mike Van Diem, con Ksenia Solo e Giancarlo Giannini.

Si intitola Tulipani: Amore, onore e una bicicletta ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 20 giugno 2019, diretto da Mike Van Diem e che verrà trasmesso mercoledì 22 luglio 2020 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Tulipani: Amore, onore e una bicicletta: il cast

Nel cast del film Tulipani: Amore, onore e una bicicletta, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ksenia Solo, Giancarlo Giannini, Gijs Naber, Lidia Vitale, Donatella Finocchiaro, Giorgio Pasotti, Michele Venitucci, Elena Cantarone, Totò Onnis. 

Tulipani: Amore, onore e una bicicletta: la trama

Il film racconta la storia particolare, colorata e deliziosamente eccentrica di una giovane donna canadese-italiana che ha una missione da compiere: scoprire la verità sulle sue origini.

Anna si mette in viaggio dal Canada verso la bellissima Italia, dove incontra un ambizioso olandese che porta i tulipani in Puglia, un certo avvicinamento con la mafia e persino una grotta che esplode. Un gioco dche affronta l'amore, onore, l'amicizia e i fiori, il tutto in una storia decisamente coinvolgente. 

Tulipani: Amore, onore e una bicicletta: qualche curiosità sul film

Il film fu presentato in anteprima al Toronto International Film Festival, nell’edizione del 2017: per l’occasione, il red carpet fu ornato con tulipani rossi. 

La pellicola ha permesso a tre troupe diverse - una proveniente dall’Italia, l’altra dai Paesi Bassi e l’altra ancora  dalla Lituania - di lavorare insieme. Le riprese del film sono state svolte - principalmente - tra Bari, Giovinazzo e Gravina, tutte location che hanno permesso al team di produzione di ricreare un ambiente bucolico perfetto.

Uno scenario naturale nel quale, poi, si sono intrecciate le storie dei diversi personaggi, provenienti da paesi diversi e che hanno trovato in Puglia il punto di incontro.