Tully, il film con Charlize Theron apre la 35esima edizione del Miami Film Festival

Charlize Theron interpreta una madre all'orlo di una crisi di nervi e scissa nella sua natura bisessuale nel film Tully che aprirà la 35esima edizione del Miami Film Festival.

Una proiezione in anteprima a sorpresa dell'attesissimo Tully, guidato dallo sceneggiatore Diablo Cody e dal regista Jason Reitman, ha regalato una gioia inaspettata ai presenti al Sundance Film Festival e la pellicola, che vede come protagonista Charlize Theron, aprirà la 35esima edizione del Miami Film Festival, raccontando la storia di una madre sull'orlo di una crisi di nervi, dall'orientamento bisessuale, nei cui panni si cala proprio l'attrice premio Oscar. 

Tully, il film: ecco la trama

La Theron interpreta Marlo, una madre esausta che ha appena dato alla luce il suo terzo (e non pianificato) figlio. Suo marito è pseudo-coinvolto, il figlio di cinque anni lotta con problemi emotivi non diagnosticati e, pochi giorni prima del parto, si imbatte nell'amore che ha caratterizzato i suoi vent'anni passati: un'altra donna. La sottigliezza del film mostra la bisessualità di Marlo senza rendersene conto, presentando Tully come un film raro in cui ai personaggi LGBT è permesso di esistere al di fuori delle loro identità omosessuali. Visto che la donna mostra i chiari segni di un esaurimento, il ricco fratello di Marlo le mette a disposizione un'infermiera notturna (la star dell'episodio " San Junipero" di Black Mirror, Mackenzie Davis) di nome Tully, una ragazza di 26 anni. L'aiuto di questa ragazza sostiene molto Marlo, compiendo miracoli casalinghi che la trasformano in una madre realizzata, la quale si libera anche un po' delle mansioni di cui era stata sempre oberata. 

Tully, il film: il trailer

La Theron, che ha dovuto metter su molto peso per calarsi nella parte, diventa, dunque, una mamma di tre bambini, strapazzata e scombussolata, che assomiglia a malapena alla donna che era nella sua selvaggia gioventù. Ecco il trailer del film:

Nel cast della pellicola, oltre a Charlize Theron, vedremo la partecipazione anche dei seguenti attori: Mackenzie Davis, Ron Livingston, Mark Duplass, Colleen Wheeler, Marceline Hugot.