Tuo Simon, al cinema con Nick Robinson: da Jurassic World all'amore LGBT

Tuo Simon, film diretto da Greg Berlanti, ha come protagonisti Nick Robinson e Josh Duhamel che interpretano due ragazzi innamorati l'uno dell'altro.

Arriva al cinema, Tuo Simon, film diretto da Greg Berlanti, che ha come protagonisti Nick Robinson e Josh Duhamel. Il film parla della storia di Simon Spier, che nasconde un enorme segreto alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti i suoi compagni di classe: è gay. Quando quel segreto sta per essere divulgato, Simon deve affrontare tutti e venire a patti con la sua identità. Un film già definito come la celebrazione dei diritt LGBT, che vede protagonista un giovanissimo attore, di cui vi sveliamo qualcosa in più.

Tuo Simon, la trama

Il film racconta una storia di formazione che riguarda un giovane ragazzo, di nome Simon Spier, che vive una sorta di storia in stile Romeo e Giulietta. Simon ha un legame d'amore con un ragazzo, Blue, che inizia via email, ma l'unico problema è che Simon non ha idea della persona con cui sta parlando da diverso tempo. Simon deve scoprire chi è quel ragazzo, chi è Blue. Durante il suo percorso di crescita, cerca anche di trovare se stesso: certamente, non tutti sanno che lui sia gay e, quando questo segreto verrà a galla, il giovane dovrà far fronte alle opinioni di chi gli è intorno. 

Tuo Simon, il libro dal quale è tratto il film

Tuo Simon (titolo italiano di Love,Simon), diretto da Greg Berlanti, funge da adattamento del romanzo best seller del 2015 di Becky Albertalli, Simon vs. the Homo Sapiens Agenda. 

Tuo Simon film, chi è Nick Robinson

Nick Robinson è un attore statunitense, classe '95. Inizia, sin da piccolo, a studiare recitazione e a muovere i primi passi nel mondo del teatro. Sul grande schermo, l'abbiamo visto in The Kings of Summer, Jurassic World, Being Charlie, La quinta onda, Noi siamo tutto, Krystal. 

Tuo Simon, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Tuo Simon, il cast

Nel cast del film vediamo la presenza dei seguenti attori: Nick Robinson, Josh Duhamel, Jennifer Garner, Katherine Langford, Talitha Eliana Bateman, Alexandra Shipp, Jorge Lendeborg Jr., Miles Heizer, Keiynan Lonsdale, Natasha Rothwell, Logan Miller, Tony Hale, Darcy Rose Byrnes, Joshua Mikel. 

Tuo Simon, uscita al cinema

Tuo Simon arriverà nelle nostre sale cinematografiche italiane il 31 maggio 2018. Come avete potuto notare, nel cast figura anche il nome di Katherine Langford che, come saprete, fa parte del cast della serie televisiva Tredici

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/KeiynanLonsdale/