Amityville: Il risveglio. La saga horror più amata di sempre è tornata. Ecco alcune curiosità

Jennifer Jason Leigh e Bella Thorne tornano sul grande schermo per una delle saghe più amate del cinema horror, Amityville: Il risveglio

Mercoledì 23 agosto è la data prefissata per l’uscita del nuovo capitolo della saga horror più acclamata di sempre, Amityville: Il Risveglio, che si va ad aggiungere ai precedenti 18 capitoli, che dal 1979, anno di Amityville Horror, continuano a invadere il grande schermo. La saga della casa stregata più famosa del cinema horror, dunque, continua.

Tutto ciò che devi sapere su Amityville: Il risveglio

Quella di Amityville e dei suoi abitanti è una storia che dura ormai più di trent’anni. Giunti al suo 19esimo capitolo, la saga è riuscita a incassare più di 200 milioni di dollari, divenendo uno dei migliori prodotti horror mai realizzati. Quest’ultimo capitolo, Amityville: Il risveglio è stato affidato alla sapiente regia di Franck Khalfoun, noto regista francese, specialista del genere. Per il regista, questa, è stata un’impresa molto difficile: riuscire a conferire alla pellicola un tocco di originalità e novità, nonostante la saga sia già composta da 18 capitoli.

Una nuova regia per Amityville

Considerati i famosi trascorsi della saga, le aspettative del pubblico italiano, appassionato di cinema horror, sono davvero altissime. Ma se per conoscere il verdetto finale bisognerà aspettare il 23 agosto, la critica si è già espressa al riguardo. Amityville: Il risveglio non presenta novità eclatanti come si sperava. Questa era, infatti, un’operazione assai difficile, che il regista ha cercato in tutti i modi di risolvere. Il film, della durata di 85 minuti, manca di quella tensione propria del genere e la caratterizzazione psicologia dei personaggi rimane ferma sullo strato superficiale, senza scavare a fondo nell’animo dei protagonisti. Queste sono le prime impressioni, ma, certamente, ora tocca al pubblico esprimere la propria.

Amytiville: Il risveglio fa parte di una saga che è ormai considerata un vero e proprio cult: arrivata al suo 19esimo capitolo, esistono molte ragioni se essa continua espandersi. Il pubblico la ama.

Fonte foto copertina: facebook.com/arrowinthehead/