Overdrive: macchine d'epoca e figli d'arte per un grande film d'azione. Ecco alcune curiosità sul film

Distribuito da Koch Media, Overdrive sbarca anche in Italia. Nel cast spicca il nome di Scott Eastwood

Manca poco all’uscita di Overdrive, film ad alta tensione prodotto in Francia e realizzato dalle mani sapienti del regista Antonio Negret. Il film, che si aggiunge all’infinita lista di action movie che il mondo del cinema propone ogni anno, è supportato da un buon cast di attori, per lo più giovanissimi. A fare da co-protagonista, a fianco della bella Ana de Armas, c’è Scott Eastwood, uno dei figli più piccoli del famoso Clint. La sua presenza dà al film grandi possibilità di fare successo a livello internazionale. Scott non è ancora famoso, ma il suo cognome parla da solo. Ecco alcune curiosità riguardanti il mondo di Overdrive.

Il mondo di Overdrive

Il cinema francese continua il suo percorso inesorabile verso l’internazionalità. I suoi film vengono ormai, quasi sempre, distribuiti in tutto il mondo e Overdrive non è da meno. Il film, che ha avuto grande risonanza mediatica grazie alla presenza del figlio di Clint Eastwood, contiene al suo interno tutte le caratteristiche proprie di un action movie americano. Appartenere a un genere così delineato, fa di Overdrive un film fruibile in tutto il mondo.

Il cinema e il mondo dei motori

Elemento trainante del film è la passione per i motori e le macchine sportive. Soprattutto quelle belle e costose. La missione dei due protagonisti è, infatti, quella di rubare una rombante Ferrari 250Gt del 1962, ma solo dopo aver rubato una bellissima Bugatti del 1937. Insomma, i protagonisti di Overdrive sono giovani, ma di macchine se ne intendono.

La bellezza e la forza estetica di quest’ultime è fondamentale per la riuscita del film: cinema d’azione e macchine d’epoca, un’unione perfetta. Overdrive uscirà nelle sale il 23 agosto e noi non vediamo l’ora di vederlo. Le aspettative, come sempre, sono molto alte e si spera che il film di Antonio Negret non le deluda.

Fonte foto copertina: facebook.com/OverdriveIT/