Tutte le curiosità sui film Disney che non conoscevate

I film Disney sono tutti collegati tra loro: vediamo tutte le curiosità più interessanti!

Hercules e Ariel sono cugini di primo grado

Ariel è la figlia del re Tritone, fratello di Zeus, e padre Hercules: sono cugini!

La madre di Ariel è stato uccisa da Capitan Uncino

Nel secondo cartone su La Sirenetta si scopre che la mamma di Ariel, Athena, è stata uccisa da un cattivissimo pirata. Inoltre in Peter Pan vediamo una sirena molto simile ad Ariel.

Aladino è il libro preferito di Belle

Lo dice proprio lei ne La Bella e la Bestia: "Beh, è il mio preferito: luoghi lontani, duelli con la spada, incantesimi, un principe in incognito! Lei incontra il principe azzurro, ma non scopre che è lui fino al capitolo tre!".

Al matrimonio di Rapunzel sono morti i genitori di Anna e Elsa

Sappiamo che i genitori di Anna ed Elsa sono morti in un naufragio andando alle nozze di principi di un regno vicino, e il giorno dell’incoronazione di Elsa si riconoscono tra il pubblico proprio Rapunzel e Flynn.

La sirenetta esplora la nave dei genitori di Anna ed Elsa dopo il naufragio

La Sirenetta vive vicino alla Danimarca, sulla stessa rotta percorsa dai genitori di Anna ed Elsa per recarsi al matrimonio di Rapunzel.

Anna e Elsa hanno un fratello: Tarzan

La regista Jennifer Lee lo ha dichiarato durante una conferenza: "Secondo Chris (Chris Buck, co-regista di Frozen e regista di Tarzan), il re e la regina di Arendelle sono morti in un naufragio. In realtà non sono morti, ma sono approdati su un’isola tropicale. Hanno costruito una casa sull’albero, dove la regina ha dato alla luce un bambino. Ma la famiglia è stata attaccata da un leopardo e solo il bambino è sopravvissuto".

La Jane di Tarzan è nipote di Belle

Hanno anche dei gusti molto simili: prediligono lo stesso tipo di uomo selvaggio, hanno la medesima gentilezza, adorano gli abiti gialli e utilizzano lo stesso servizio da the.

Quella di Aladino è una storia inventata allo scopo di vendere la lampada

All’inizio del cartone parla un mercante che sta cercando di vendere qualcosa: una lampada che il venditore estrae dalla manica. Lui dice che è una lampada magica e inizia a raccontare la storia di Aladino.

Carl muore all’inizio di Up

Un’ipotesi più realistica è che Carl muoia all’inizio del film e continui a cercare la moglie nell’aldilà.

La proprietaria di Jessie è la mamma di Andy

Il cappello indossato da Andy nel primo cartone è identico a quello di Jessie nel secondo, e anche a quello del primo proprietario di Jessie. Sembra quindi che la signora Davis, madre di Andy, glielo abbia regalato.