Tutte le Italian Bond girls di 007

Un riepilogo di tutte le donne italiane di 007

In ognipellicola del film 007 che si rispetti c’è sempre una donna giovane, bella e affascinante che farà perdere la testa al James Bond di turno. Poche di queste Bond Girl però, per motivi di copione sopravvivono nella pellicola altre invece vengono drasticamente eliminate dalla scena. In questo articolo vi vogliamo ricordare tutte le star di casa nostra che hanno recitato sul grande schermo proprio accanto a 007.

Vediamo tutte le bellissimi attrici italiane che hanno fatto perdere la testa all’agente segreto.

La prima interprete italiana che ha ricoperto il ruolo di Bond girl è stata l’attrice Daniela Bianchi sul set con il più famoso degli 007 alias l’attore Sean Connery. La seconda attrice made in Italy è stata Luciana Paluzzi che ha recitato sempre accanto di Sean Connery nel film “Agente 007-Operazione Tuono” del 1965.

Tre anni dopo nel 1999 è la volta della splendida mediterranea Maria Grazia Cucinotta, questa volta è Pierce Brosnan a vestire i panni del famoso agente segreto e la pellicola che girano si intitola “Il mondo non basta”. Nel 2006 invece viene scelta un’altra bellezza italiana Caterina Murino di origini sarde, che reciterà al fianco di Daniel Craig in “Casinò Royale”. Ed ultima Bond Girl, ma solo in ordine cronologico, è la stupenda 50enne Monica Bellucci che vedremo prossimamente sul grande schermo accanto a Daniel Craig  nel film “Spectre”. Buona Visione