'Tutte lo vogliono', qualche curiosità sul film con Enrico Brignano

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Tutte lo vogliono', film diretto da Alessio Maria Federici, con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada.

Si intitola Tutte lo vogliono ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 17 settembre 2015, diretta da Alessio Maria Federici e che verrà trasmessa lunedì 19 aprile 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 2. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Tutte lo vogliono: il cast

Nel cast del film Tutte lo vogliono, troviamo la presenza dei seguenti attori: Enrico Brignano, Vanessa Incontrada, Giulio Berruti, Ilaria Spada, Gianna Paola Scaffidi, Andrea Perroni, Giovanna Rei.

Tutte lo vogliono: la trama

Chiara è una food designer e prepara cibo bello da osservare. Ha una madre molto snob con la quale condivide il suo lavoro. Orazio, invece, nella vita fa lo shampista per cani per un magrebino che ama le soap opera.

Lui, inoltre, ama la buona cucina. Orazio è single da quando ha terminato la sua ultima relazione, mentre Chiara fa coppia con Raffaello, un uomo molto affascinante. Quando incontra Orazio, però, tutto cambia. Cosa accadrà tra loro? Lei rinuncerà al bello e impossibile Raffaello, che è stato la sua cotta adolescienziale? 

Tutte lo vogliono: qualche curiosità sul film

Enrico Brignano, nel corso della promozione de film, mise a paragone la propria vita sentimentale con quella di Orazio, il personaggio che interpreta nel film. Ecco cosa raccontò in una intervista a Repubblica: "Ho volato sempre abbastanza basso, nel senso che mi basta una ragazza che mi voglia bene. Non per forza una bella donna, ma una donna bella. Magari affascinante, intelligente, che sappia parlare, che ogni tanto legga anche un libro".

E aggiunse: "Una ragazza che si destreggi anche un po' in cucina, che non sappia solo fare l’uovo al tegamino, ma non dico tanto, che so, anche metterci un po' di sale! Una che non parli solo di borse e accessori, ma anche di altri argomenti. Questa è la donna che vorrei che pensasse a me come una delle sue priorità. Però certo, forse dovrò attendere, magari nel futuro la faranno bionica, chissà!". 

L'attore si è, poi, fidanzato con Flora Canto dalla quale ha avuto una bambina e con la quale condivide spettacoli televisivi e teatrali.