Da film come Hook - Capitan Uncino a Harry, ti presento Sally a serie tv come Sex and City: tutti i ruoli della carriera di Carrie Fisher
La principessa Leila di Star Wars è un personaggio indimenticabile. Ma Carrie Fisher, scomparsa il 27 dicembre dopo un attacco cardiaco durante un volo da Londra a Los Angeles, è stata un'attrice molto più grande del personaggio a cui ha donato memoria eterna tra i fan della saga di George Lucas e non solo.
Cerchiamo di raccontarti quali sono stati i ruoli che l'hanno vista brillare sul grande e sul piccolo schermo. Ecco quali sono i migliori 10:
1. 30 Rock. La Fischer regalò uno dei migliori episodi ai fan di questa serie televisiva statunitense, trasmessa dall'11 ottobre 2006 al 31 gennaio 2013 sulla NBC. Fu la guest star del quarto capitolo della seconda stagione, intitolato La fuga di Liz.
2. Catastrophe. Un altro progetto per il piccolo schermo: la serie televisiva britannica è trasmessa su Channel 4 dal 19 gennaio 2015. La fisher ha interpretato il personaggio di Mia.
3. Hannah e le sue sorelle. È un film del 1986 scritto, diretto e interpretato da Woody Allen. Il cast del film comprende numerose stelle di Hollywood oltre ad Allen e a Carrie Fischer: Michael Caine, Maureen O'Sullivan, Lloyd Nolan, Max von Sydow e Julie Kavner. Daniel Stern, Richard Jenkins, Lewis Black, Joanna Gleason, John Turturro e Julia Louis-Dreyfus.
4. Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood! è film del 2001 diretto da Kevin Smith. Nella pellicola i già noti Jay e Silent Bob di Clerks, spacciatori del New Jersey e amici sin da bambini, scoprono che a Hollywood è in produzione un film basato sul fumetto Bluntman and Chronic, ispirato a loro, e decidono di andare a Los Angeles per tentare di fermare il film perché, oltre a non aver ricevuto la loro percentuale sui diritti di immagine, sono stati vittime di feroci insulti da parte dei navigatori di Internet per i loro personaggi.
5. Sex and the City. Carrie Fisher è stata una delle guest star della terza stagione, insieme a Vince Vaughn e Hugh Hefner.
6. Bolle di sapone è un film del 1991 diretto da Michael Hoffman. Nel cast ci sono anche Sally Field, Kevin Kline, Robert Downey Jr., Whoopi Goldberg ed Elizabeth Shue.
7. L'erba del vicino (The 'Burbs) è un film del 1989 diretto da Joe Dante, con protagonisti Tom Hanks, Bruce Dern e Rick Ducommun.
8. L'uomo con la scarpa rossa (The Man with One Red Shoe) è un film del 1985 diretto da Stan Dragoti, remake della pellicola Alto, biondo e con una scarpa nera (1972) di Yves Robert.
9. Harry, ti presento Sally, classicone del1989 diretto da Rob Reiner e scritto da Nora Ephron. Il film segue l'evolversi del rapporto tra Harry e Sally (Billy Crystal e Meg Ryan) nel corso di 10 anni, dal 1977 al 1989.
10. Hook - Capitan Uncino, film del 1991 diretto da Steven Spielberg.