Kate Beckinsale: non dire più che è "solo" una modella!

Underworld, Pearl Harbor, la saga Underworld: Kate Beckinsale non è soltanto una modella. Anzi...

Nel mondo del cinema in poche possono vantare il titolo di «donna più sexy del mondo». Una di queste è Kate Beckinsale, incoronata da Esquire nel 2009, nota rivista maschile degli Stati Uniti. Toglietevi dlla testa, però, che si tratti di uno di quei casi – nemmeno così infrequenti nel mondo di Hollywood – in cui la bellezza e l'avvenenza fisica riescono a compensare doti recitative non troppo spiccate. La filmografia di Kate Beckinsale è degna di ammirazione.

Se ti sei mai chiesto, per esempio, chi sia l'attrice di Pearl Harbor, la risposta è proprio quella che hai già intuito mentre stai leggendo queste righe: Kate Beckinsale. Non solo: è stato proprio il celebre film del 2001, in cui interpretava la parte della dell'infermiera Evelyn Johnson, a regalarle fama e notorietà a livello internazionale

Dal drammatico, alla commedia, all'azione: nei suoi film Kate Beckinsale ha dimostrato di essere un'attrice molto versatile. È stata, infatti, nel 2007, l'apprezzata co-protagonista nel film Cambia la tua vita con un click. inoltre; ha lavorato al fianco di Colin Farrell e Jessica Biel in Total Recall, remake del film Atto di forza interpretato da Arnold Schwarzenegger. E di recente è stata nel cast di Amori e Inganni, film rosa, tratto da uno dei racconti della celebre Jane Austen.

La vampira Kate Beckinsale nei film di una saga che è diventata icona

Ci siamo tenuti il meglio per il fondo, perchè ovviamente Kate Beckinsale è l'attrice di Underworld. Il primo film della saga – e anche quello della consacrazione – è del 2003: la vampira Selene, tra sangue e forme sexy, conquista tutto il mondo. È tornata a vestire quei panni attillatissimi nel sequel, Underworld: Evolution, nel 2006. Nel 2011, per la terza volta, Kate Beckinsale è stata Selene nel quarto film della saga: Underworld - Il risveglio, il primo dei quattro uscito in 3D e contemporaneamente nelle sale di tutto il mondo, nel gennaio dell'anno successivo.

Se credete ancora che sia solo una modella, state attenti ai suoi canini aguzzi: vi potrebbe mordere mentre siete stregati dalla sua bellezza.

Fonte immagine di copertina: facebook.com/pg/Beckinsale.Kate