Tutti i soldi del mondo, ecco il trailer italiano del film di Ridley Scott

Arriva online il primo trailer di Tutti i soldi del mondo, il film di Ridley Scott, che ricostruisce il rapimento di Jean Paul Getty III, nipote del famoso magnate del petrolio.

Diffuso online il primo trailer di Tutti i soldi del mondo, (All the money in the world), film di Ridley Scott, che racconta il rapimento di Paul Getty III. Il video, diffuso da Lucky Red, anticipa l'arrivo della pellicola nelle sale cinematografiche italiane il 21 dicembre. Il regista ricostruisce l'intera vicenda che ha coinvolto il rampollo della facoltosa famiglia, nipote del magnate del petrolio, Jean Paul Getty.

Tutti i soldi del mondo, il primo trailer italiano e la trama del film

Ci troviamo nella Roma del 1973, anno in cui Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio, Jean Paul Getty, viene rapiti da un gruppo di uomini dal volto coperto. L'intento è chiaro: ottenere un cospicuo riscatto, rapendo, appunto, il rampollo di una delle famiglie più ricche al mondo. Il nonno del ragazzo, però, è conosciuto per la sua avidità e non intende cedere al ricatto dei rapitori, nonostante la vita del nipote preferito sia in pericolo. Ciò, però, non cambia la sua impostazione, pertanto la madre del ragazzo, Gail, è costretta a rinunciare a parte del suo patrimonio pur di riportare il figlio a casa. Ad aiutarla, l'uomo della sicurezza Fletcher con il quale raccoglierà i soldi per pagare il riscatto. I rapitori, però, vendettero il giovan e alla 'ndrina dei Mammoliti e recapitarono l'orecchio dello sventurato ragazzo in una busta, direttamente alla redazione de Il Messaggero. Ecco il trailer del film:

La forza di una madre per salvare il figlio

La mamma del giovane rampollo non era una donna qualsiasi, ma una persona forte, sportiva e pronta a tutto, pur di riabbracciare il figlio. Come lo stesso Ridley Scott ha sottolineato, “Gail è una donna speciale, figlia di un giudice che si era distinta come giocatrice di pallanuoto in California, aveva sposato Paul Getty e per un po’ di tempo il loro era stato un matrimonio felice”. Un'unione, però, che andò, inevitabilmente, a deteriorarsi, per via della dipendenza dall'alcol del suo facoltoso consorte. “Il marito – aggiunge il cineasta - non avrebbe voluto essere coinvolto negli affari di famiglia ma Gail lo convinse per ottenere un miglioramento economico. Tutta la famiglia si trasferì a Roma, ma poi la coppia non resse. Paul Getty ebbe problemi di alcolismo, si innamorò di una modella e i due si separarono

Il cast

Nel film, le cui riprese sono state effettuate a Roma, vediamo la presenza dei seguenti attori: Charlie Plummer (J. Paul Getty III), Kevin Spacey (J. Paul Getty Sr.), Michelle Williams (Gail Harris), Mark Wahlberg (Fletcher Chase9, Olivia Grant (Millicent), Romain Duris - Cinquanta, Timothy Hutton, Marco Leonardi - Mammoliti, Charlie Shotwell - John Paul Getty III bambino, Roy McCrerey - Avvocato, Giuseppe Bonifati - Iacovoni, Giulio Base - Coroner, Andrea Piedimonte - Corvo, Andrew Buchan - John Paul Getty II, Charlotte Beckett - Annie, Maurizio Lombardi - Dottore, Guglielmo Favilla - Piccolino, Francesca Inaudi. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/AllTheMoneyMovie/