'Tutti in piedi', qualche curiosità sul film di Franck Dubosc

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Tutti in piedi', film diretto da Franck Dubosc, con Alexandra Lamy ed Elsa Zylberstein.

Si intitola Tutti in piedi ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 27 settembre 2018, diretto da Franck Dubosc e che verrà trasmessa sabato 16 ottobre 2021 in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Tutti in piedi: il cast

Nel cast del film Tutti in piedi, troviamo la presenza dei seguenti attori: Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gérard Darmon, Laurent Bateau, Caroline Anglade, Claude Brasseur, François-Xavier Demaison. 

Tutti in piedi: la trama

Un uomo d'affari di successo, di nome Jocelyn, civettuolo e bugiardo compulsivo per natura, finge di essere costretto su una sedia a rotelle nel tentativo abile di sedurre una giovane donna che si chiama Julie. Il suo astuto stratagemma va a rotoli quando viene presentato alla sorella della sua fidanzata, che si trova anche lei su una sedia a rotelle.

Si tratta di una donna realmente impossibilitata a muoversi che, nella vita, svolge la professione di violinista. Forse questa potrebbe essere la volta giusta che il businessman riesce davvero a lasciarsi andare e a provare amore e non solo spirito di conquista. 

Tutti in piedi:  qualche curiosità sul film

Tutti in piedi rappresenta il primo film diretto da Franck Dubosc, attore francese. La pellicola fu presentata, per la prima volta, all'Alpe d'Huez International Comedy Film Festival nel 2018, anno in cui il film arrivò nelle sale.

All'attrice Alexandra Lamy fu conferito il Globe de Cristal Award per la sua interpretazione nel film, come Miglior attrice in una commedia. L'attrice recitò nel ruolo di Florence. La troupe ha scelto diversi posti per effettuare le riprese del film: in particolare, gli attori si sono sposati nell'Île-de-France, a Parigi, in Francia nonché a Praga, capitale della Repubblica Ceca.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Affaritaliani/status/1299713680955682819?s=20