'Tutti lo sanno', qualche curiosità sul film con Javier Bardem e Penélope Cruz

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Tutti lo sanno', film diretto da Asghar Farhadi, con Penélope Cruz e Javier Bardem.

Si intitola Tutti lo sanno ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'8 novembre 2018, diretto da Asghar Farhadi e che verrà trasmesso sabato 31 luglio 2021 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Tutti lo sanno: il cast

Nel cast del film Tutti lo sanno, troviamo la presenza dei seguenti attori: Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Eduard Fernández, Bárbara Lennie, Inma Cuesta, Elvira Mínguez, Ramón Barea, Roger Casamajor, JoséÁngel Egido.

Tutti lo sanno: la trama

Laura è sposata con Alejandro, un uomo per il quale non prova più amore. La donna, di origini spagnole, ma che vive a Buenos Aires, ha due figli. In occasione del matrimonio della sorella Ana, Laura ritorna al suo paese d’origine, situato nella parte rurale della Spagna. Lì incontra Paco, l’uomo che ha sempre amato e che continua ad amare.

La festa sembra procedere bene, quando, d’un tratto, sparisce Irene, figlia maggiore di Laura. La giovane è stata rapita e i suoi sequestratori esigono un riscatto per liberarla. Fernando, marito di Mariana, sorella maggiore di Laura, chiede aiuto a Jorge, un poliziotto in pensione, decidendo di non allertare le forze dell’ordine. Come stanno davvero le cose?

Tutti lo sanno: qualche curiosità sul film

La realizzazione del film subì un ritardo in quanto il regista Farhadi, in quel periodo, ritorno in Iran per dirigere The Salesman. Per il regista, Tutti lo sanno rappresenta il suo ottavo film. Javier Bardem e Penélope Cruz sono sposati nella vita reale, dal 2010 e hanno recitato, sullo stesso set, in altri film come Jamón, jamón del 1992, Vicky Cristina Barcelona del 2008, The Counselor arrivato al cinema nel 2013 e Escobar - Il fascino del male, uscito nel 2017.