'Tutti parlano di Jamie', qualche curiosità sul film con Max Harwood

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Tutti parlano di Jamie', film diretto da Jonathan Butterell, con Max Harwood e Sharon Horgan.

Si intitola Tutti parlano di Jamie ed è un film musicale, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 17 settembre 2021, diretto da Jonathan Butterell e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Tutti parlano di Jamie: il cast

Nel cast del film Tutti parlano di Jamie, troviamo la presenza dei seguenti attori: Max Harwood, Sharon Horgan, Richard E. Grant, Ralph Ineson, Sarah Lancashire, Samuel Bottomley, John McCrea, Adeel Akhtar, Charlotte Salt. 

Tutti parlano di Jamie: la trama

Un giovane ragazzo, di nome Jamie, immagina un futuro lontano dalla città in cui vive e dalla classe operaia. Sua madre Margaret fa del suo meglio per sostenerlo, anche se i suoi compagni di classe lo prendono in giro per essere gay, ma non è tutto: un insegnante disapprova il suo comportamento e suo padre lo respinge apertamente.

Invece di nascondere se stesso e la sua personalità estroversa, Jamie decide di perseguire i suoi sogni e diventare una drag queen con un piccolo aiuto da parte dei suoi amici: il migliore amico e aspirante dottore, Pritti e il suo mentore, di nome Hugo, nonché l'ex Loco Chanel. Riuscirà Jamie a realizzare i suoi sogni, nonostante le difficoltà presenti sul suo cammino?

Tutti parlano di Jamie: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da adattamento cinematografico del musical di successo Everybody's talking about Jamie che - a sua volta - trae ispirazione da una storia realmente accaduta. Jonathan Butterell, con questo film, fa il suo esordio alla regia: l'uomo è anche il regista della stessa produzione teatrale. Tom MacRae si è occupato della sceneggiatura. Dan Gillespie Sells ha curato le canzoni e con Anne Dudley ha realizzato la colonna sonora.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/gayit/status/1439953503875735558?s=20