Tutto quello che ancora non sapete su Seven

Seven, il thriller diretto da David Fincher e interpretato da Brad Pitt nasconde tante curiosità

Vi ricordate Seven? Stiamo parlando del film statunitense thriller del 1995 diretto da David Fincher e interpretato da Brad Pitt e Morgan Freeman.

Sevene ha saputo conquistare il grande pubblico diventando letteralmente un cult per tutti gli amanti dei thriller.

Seven arrivò per la prima volta nelle sale italiane il 30 Novembre 1995, mentre la data di uscita originale era il 22 Settembre 1995. Le riprese del film si sono svolte nel periodo 12 Dicembre 1994 - 10 Marzo 1995 in USA.

Conoscete le curiosità che si nascondono dietro a Seven?

Denzel Washington rifiutò la parte che andò poi a Brad Pitt.

Inseguendo il killer sotto la pioggia, in una scena del film, Brad Pitt si procurò un brutto taglio che lo costrinse a terminare il film fasciato, o girato di lato, oppure ancora con la mano in tasca.

Alfonso Freeman, figlio di Morgan, interpreta il tecnico che lavora sull'impronta digitale trovata dai detective.

I quaderni di John Doe sono dei veri manoscritti preparati per il film in due mesi di lavoro per un costo di 15.000 dollari. Secondo quanto dice Somerset, inoltre, due mesi è il tempo che servirebbe alla polizia per leggerli tutti. Altra particolarità: i quaderni di John Doe sono uguali a quelli usati da Evan nel film The Butterfly Effect.

Kevin Spacey ha voluto togliere il proprio nome dai titoli iniziali per consentire una maggior suspense riguardo all'identità del killer John Doe. Per questo motivo il suo nome è il primo ad apparire nei titoli di coda che, altra particolarità, scorrono dall'alto verso il basso.

L'attore che impersona il primo cadavere in una delle prime scene è Andrew Kevin Walker, lo sceneggiatore e soggettista del film.

Per mostrare il corpo di Victor, la vittima di accidia, David Fincher non volle utilizzare un manichino o un fantoccio animato, ma un vero attore che fosse molto magro e scarno. Il ruolo andò a Michael Reid McKay, che al momento delle riprese pesava solo 36 kg.

Sul comodino di Somerset è presente un pezzo di carta da parati. Tra le scene tagliate ce n'è una in cui questi visiona una casa di campagna con un agente immobiliare (dove probabilmente avrebbe vissuto dopo aver lasciato la polizia) in cui le pareti hanno la stessa trama di quel pezzo.

L'attore che interpreta il proprietario del locale dove viene uccisa la prostituta è Michael Massee, colui che ha ucciso materialmente Brandon Lee ne "Il Corvo", ed è presente anche in The Game - Nessuna regola.