Tutto quello che non sapete su " Save The Last Dance"

Save The Last Dance è un film di Thomas Carter con Julia Stiles e Sean Patrick Thomas

Sara si trasferisce dal padre a Chicago poichè la madre è morta in un incidente in auto e proprio con questo incidente vuole abbandonare il suo sogno, ovvero diventare ballerina presso la Julliard School. Lei è bianca e si iscrive nella scuola del suo nuovo quartiere frequentata principalmente da ragazzi di colore. Lì conosce Chenille, una ragazza madre, e suo fratello Derek, ballerino di hip hop. Danza chiama danza e Sara e Derek iniziano a frequentarsi e lui le insegna dà la forza di ricominciare a ballare. Ma tra loro gli ostacoli sono tanti...

Save the Last Dance è un film di Thomas Carter con Julia Stiles, Sean Patrick Thomas, Kerry Washington, Fredro Starr, Terry Kinney.

Siete sicuri di conoscere tutto di questo fantastico film?

-Il film è stato interamente girato a Chicago

-La pellicola costò 13 milioni di dollari e ne ha incassò 91.057.006.

-"Save the last dance" è il terzo lungometraggio per Thomas Carter dopo "Swing Kids-Giovani ribelli" e il thriller "Uno sbirro tuttofare" con Eddie Murphy.

-Il film si aggiudicò 2 MTV Movie Awards 2001: migliore performance rivelazione maschile per Sean Patrick Thomas e miglior bacio tra Julia Stiles e Sean Patrick Thomas

- Save the Last Dance è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Settembre 2001 e il 12 Gennaio 2001 negli USA.

- Le riprese del film si sono svolte nel periodo 21 Novembre 1999 - 18 Febbraio 2000 in USA.

- Nel 2006 arrivò il sequel dal titolo Save the Last Danc