Twilight, è ufficiale: la Lionsgate è pronta per il sequel

La Lionsgate ha annunciato quello che i fan della saga di Twilight attendono da anni: presto ci potrebbe essere un sequel

Bella Swan ed Edward Cullen potrebbero tornare al cinema. La notizia attesissima dai fan di Twilight è stata confermata da Patrick Wachsberger, uno dei due presidenti del consiglio d'amministrazione della Lionsgate, la società che ha prodotto il franchise adattato dai romanzi di Stephenie Meyer. 

"E' una possibilità. Non certa, ma comunque una possibilità. Dipende da Stephenie: se vuole racontare un'altra storia con questi personaggi noi saremo con lei". 

Quindi glia attori Kristen Stewart e Robert Pattinson potrebbero presto o tardi tornare nei panni dei vampiri che hanno fatto impazzire migliaia di adolescenti.

In molti, dopo le parole di Wachsberger hanno ipotizzato che la scrittrice potrebbe tornare a scrivere, e si occuperebbe di un altro libro della saga di Twilight. In fondo, nessuno ci avrebbe creduto, ma è accaduto lo stesso con la più illustre collega J.K. Rowling e il suo Harry Potter.

Se ci dovesse essere un uovo capitolo della saga, per i fan, non è assolutamente improbabile che la Stewart e Pattinson tornino a vestire i panni dei due amati protagonisti. Soprattutto in virtù della considerevole quantità di soldi che guadagnerebbero.

Ad esempio, l'ultimo episodio della saga, The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte 2, ha incassato in tutto il mondo la bellezza di 900 milioni di dollari.

Dopo il primo film, Twilight, sono usciti al cinema: New Moon, Eclipse, Breaking Dawn prima parte e Breaking Dawn seconda parte.

La storia è quella di una ragazza, Isabella Swan, che si trasferisce dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks per vivere con il padre Charlie. Nella nuova scuola, Bella viene presto accettata dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma per lei Forks è una città noiosa.

Le cose cambiano quando incontra lo sguardo di Edward Cullen, durante la pausa pranzo scolastica. Bella capisce subito che Edward nasconde qualcosa, ma è convinta che lui la odi dal primo momento in cui l'ha incontrata.

Il comportamento di Edward sembra cambiare gradualmente, e il vampiro la salverà da un furgoncino che sta per investirla. Ma anche dopo lui esorta Bella a stargli lontano.

Successivamente, Bella fa la conoscenza di Jacob Black, appartenente alla tribù dei Quileute, che racconta alla ragazza una leggenda della sua tribù secondo la quale i Cullen sarebbero stati banditi dalla riserva indiana in quanto sarebbero un clan nemico, i cosiddetti freddi.

Dopo il secondo salvataggio di Bella ad opera di Edward, quest'ultimo ammette davanti alla ragazza la sua natura, ma lui e la sua famiglia si considerano "vegetariani": si sono imposti di nutrirsi solo di sangue animale e mai di sangue umano.

Edward e Bella si innamorano presto, ma il ragazzo è irresistibilmente attratto dall'odore del sangue della ragazza e deve fare uno sforzo enorme per trattenersi dal morderla.

La storia poi si evolve...