Twilight: ecco la sorpresa per il 10° anniversario

Twilight festeggia dieci anni: per l’occasione è in arrivo una sorpresa per tutti i fan della saga

Finalmente arriva una bella novità nelle librerie per tutti i fan di Twilight, la saga prima letteraria, ma poi anche cinematografica, he ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo. La sorpresa si chiama Life and Death: Twilight Reimagined e si tratta in un volume inedito che riprende personaggi e motivi del primo ribaltandoli completamente.

In pratica: il vampiro dannatamente (per le disquisizioni sulla sua anima prego leggansi i libri della serie) irresistibile Edward Cullen (Robert Pattinson) diventerà la vampira Edythe. Viceversa Bella Swan (Kristen Stewart) diventerà l'umano adolescente Beau (diminutivo di Beaufort), alto e dinoccolato, appena trasferitosi dall’Arizona.

Ovviamente le dinamiche saranno le stesse che ci hanno fatto tifare da subito per Bella ed Edward, ma rileggerle in prospettiva rovesciata sarà sicuramente molto divertente.

Siamo quasi certi che oltre alla storia d'amore vista al rovescio funzioneranno anche le vendite di questo nuovo capitolo del franchise vampiresco. E visto che dai libri sono stati tratti altrettanti film c’è solo da chiedersi se e quando arriverà l’adattamento cinematografico di Life and Death: Twilight Reimagined…

Intanto iniziate a dare una lettura alla quarta di copertina di Life and Death:

Il protagonista Beau, diciassettenne, si trasferisce da Phoenix nella piovosa Forks per andare a vivere col padre. A scuola incontra Edythe, la sua compagna di banco. Fra i due, nonostante l'ostilità iniziale di lei, c'è un'attrazione irresistibile. Nasce così una storia d'amore, intensa quanto tormentata. Lei è un vampiro, e lotta contro la sua natura ambivalente: se da una parte c'è l'attrazione, dall'altra c'è la voglia di uccidere. In un susseguirsi di avventure rocambolesche, Edythe farà di tutto per salvare Beau dai pericoli del mondo a cui appartiene. Fino al finale inaspettato, una conclusione inedita che lascerà il lettore a bocca aperta.