'Twilight' avrà un reboot? Ecco cosa ne pensa Kellan Lutz

La star del franchise di Twilight ha espresso la propria idea sul reboot della saga, parlando di una sola 'condizione' che potrebbe favorire un progetto del genere...

Sono passati circa sei anni da quando la saga di Twilight si è conclusa con Breaking Dawn - Parte 2 e, negli ultimi tempi, sono circolate diverse voci in merito a un ipotetico reboot del fortunato franchise, che ha lanciato le star Robert Pattinson e Kristen Stewart. Un0 ci sono state molte voci che turbinano il franchise che alla fine tornano sul grande schermo, ma una star non pensa che dovrebbe accadere. Kellan Lutz, che ha interpretato Emmet Cullen in tutti e cinque i film di Twilight Saga , ha rivelato in una recente intervista che non pensa che un riavvio abbia senso al giorno d'oggi. Ecco cosa ha detto l'attore qui sotto.

Twilight, i film saranno sottoposti a reboot?

Negli ultimi tempi, pare che la "febbre da reboot" abbia colpito, indistintamente, produzioni per il piccolo che per il grande schermo. E, in questo calderone, ci finisce anche Twilight. La saga, che ha inizio nel 2008, ha visto come protagonisti Edward e Bella, interpretati da Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Un successo di pubblico tangibile che ha consacrato i libri di Stephenie Meyers come i più amati di quegli anni. Qualcuno, però, non è molto contento di un'idea di un reboot. A parlare, infatti, è uno degli attori presenti nella serie cinematografica, Kellan Lutz (che ha interpretato Emmett) a Cinema Blend:

Se Twilight fosse stato realizzato negli anni '80 o '90, e ora abbiamo tutti gli effetti speciali, allora si, bello, rebootta, ma non penso sia il caso...Voglio dire, abbiamo avuto degli effetti speciali fantastici in quel film, in particolare in Breaking Dawn con Bill Condon. I film sono bellissimi e non sono tipo film pieni d'azione o mondi enormi come quelli della Marvel dove potresti riavviarli e renderli un centinaio di volte più grande...[...] non so se è davvero la cosa migliore da fare.

Proprio il mese scorso, durante una conference call con gli investitori, il CEO di Lionsgate, Jon Feltenheimer, ha rivelato che sono pronti a fare più film di Twilight e altri film Hunger Games, ma lo faranno solo se l'autrice della saga di Twilight, Stephenie Meyer e quella di Hunger Games, Suzanne Collins, saranno pronte a raccontare nuove storie per ilgrande schermo. ​​

Twilight, la saga avrà nuovi capitoli?

Non è stato ancora confermato nulla su eventuali nuovi film che si inseriranno nella apprezzata saga sui vampiri o su ipotetici reboot. Kellan Lutz sottolinea il fatto che un progetto simile sarebbe superfluo, sempre durante l'intervista a CB:

"Anche gli ultimi di Star Wars non sono remake, ma episodi diversi e [guardando quelli che stanno facendo ora], puoi vedere la differenza del mondo che stanno costruendo con effetti speciali, perché hanno quella ripartizione. In fantascienza puoi costruire questi mondi e storie incredibili. 

Intanto, però l'attore dice che un eventuale reboot potrebbe avvenire a una condizione:

Penso che Twilight, il primo film della saga, abbia avuto a disposizione il budget più basso tra tutti rispetto a New Moon, Eclipse, Breaking Dawn. 

Posso solo immaginare cosa avrebbe realizzato Catherine Hardwicke se avesse avuto a disposizione $ 59 milioni piuttosto che $ 37 milioni. 

Quindi credo che si possa pensare alla realizzazione di un nuovo primo capitolo di Twilight a patto, però, che ci sia un nuovo progresso tecnologico. Penso che gli effetti speciali fossero già di prim’ordine nei film.
 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/AgentOswald/status/1053095542727815169