A ventisei anni dall'ultimo episodio americano, la serie tv tornerà con nuovi episodi
La primavera è la stagione in cui la natura rifiorisce, quella del 2017, televisivamente parlando, sarà invece quella in cui rifiorirà Twin Peaks, una delle più celebri e influenti serie tv degli anni '90. Il 6 ottobre del 2014 era stata annunciato il revival della serie ambientata nel presente, ora è arrivata anche la data in cui Showtime la trasmetterà: sarà, appunto, nel secondo trimestre del 2017.
La firma sulla nuova serie è una garanzia: David Lynch, l'ideatore, insieme a Mark Frost, delle due storiche prime stagioni. Subito dopo l'annuncio del revival di Twin Peaks, Lynch aveva fatto un passo indietro, lasciando il progetto a causa di un disaccordo con la rete. Il caso si è fortunatamente risolto pochi mesi dopo, Lynch è tornato al suo posto e ora sono terminate le riprese di tutti e nove i nuovissimi episodi.
La nuova stagione di Twin Peaks andrà in onda a ventisei anni di distanza dalla messa in onda l'ultimo episodio (negli Stati Uniti è avvenuto il 10 giugno 1991) e rivedrà in scena gli stessi personaggi che ne hanno fatto la storia e le fortune nelle precedenti due serie: ci sarà quindi l'agente Dale Cooper, che continuerà ad avere il volto di Kyle MacLachlan. Ma MacLachlan non sarà l'unico attore del cast originale, insieme a lui si potranno rivedere anche Sheryl Lee, Sherilyn Fenn, Mädchen Amick, Ray Wise e Catherine E. Coulson.
Non mancheranno neanche le new entry a rendere la serie più fresca, da James Belushi a Michael Cera, passando per Ashley Judd, Laura Dern e Amanda Seyfried. Questi i volti che si affiancheranno a quelli storici per dar vita ai nuovi episodi e quindi alla rinascita di Twin Peaks.