Twin Peaks: dubbi sul futuro del reboot

Twin Peaks, David Lynch: «Problemi contrattuali». Showtime mentisce

Prima la brutta notizia: a darla niente meno che David Lynch. E poi il brusco dietrofront da parte di Showtime. Risultato? Confusione per più di un fan di Twin Peaks.

Scopriamo cosa è successo:stando a quanto riporta il fansite Welcome to Twin Peaks, il co-ideatore David Lynch ha detto, in meriro al reboot di Twin Peaks: «Non lo so. Ci sono complicazioni». Che dopo tanto tempo – sono passati più di venticinque anni – il progetto di riportare una serie culto sugli schermi sia ormai da accantonare? Complicazioni, che sempre secondo quello che lo stesso Lynch ha poi dichiarato, sarebbero essenzialmente di natura contrattuale.

Ma a ridare vita alle speranze dei fan di Twin Peaks ci ha pensato direttamente il network di Showtime, che incalzato dalle domande di Entertainment Weekly. Un portavoce della casa di produzione ha infatti ridimensionato le difficoltà lamentate dal regista, chiarendo che le trattative con Lynch sono la norma, in qualsiasi processo di pre-produzione: «Il progetto sta andando avanti e siamo tutti entusiasti».

Se le trattative con Lynch andranno definitivamebnte in porto il regista dovrebbe occuparsi di nove episodi del reboot della serie che vedrà nel cast Kyle MacLachlan, Sheryl Lee, Sherilyn Fenn e Dana Ashbrook: tutti riprenderanno i loro ruoli originari.