Twin Peaks: la nuova serie avrà 18 episodi

Prima dovevano essere solo 9, troppo pochi. La nuova serie di Twin Peaks ne sarà composta da almeno il doppio

Per i fan della serie è stato come trovarsi sulle montagne russe per troppo tempo. Prima la nuova serie di Twin Peaks si fa. Poi non si fa. Poi si fa e torna anche David Lynch dietro la macchina da presa. Poi il regista abbandona. Poi, finalmente ritorna. E per la pace di tutti gli appassionati la decisione sembra essere definitiva.

Ma le buone notizie non finiscono qui, perchè dopo lo speratissimo ritorno di Lynch dietro sulla sedia da regista per la terza stagione de I segreti di Twin Peaks, arriva un'altra ufficializzazione da parte di Showtime.

La nuova stagione non sarà più composta, come era stao pensato in un primo tempo, da 9 episodi, ma dal doppio: 18 puntate. A cominicare la lieta novella sono le star dello show, Sheryl Lee e Sherilyn Fenn che si sono anche personalmente schierate per dar vita alla campagna "Save Twin Peaks".

La stessa Sherilyn Fenn, entusiasta del ritorno di Lynch, ha commentato: «Sono felice che David sia di nuovo con noi... e per 18 episodi. Credo che lo stop sia dipeso dalla visione di David. Lui non vedeva solo Twin Peaks, ma l'universo che si è sviluppato intorno alla serie e i fili narrativi partivano da lì per andare in altre parti del mondo. Non è solo Twin Peaks. Nove episodi erano troppo pochi per avere qualcosa di completo».

I segreti di Twin Peaks fu trasmessa per la prima volta in due stagioni dal canale televisivo ABC, dall'8 aprile 1990 al 10 giugno 1991. La messa in onda della terza stagione è invece prevista per il 2016.