Viggo Mortensen e Caleb Landry Jones nel film 'Two Wolves'

Viggo Mortensen e Caleb Landry Jones protagonisti di 'Two Wolves', film diretto dal documentarista premio Oscar, Alex Gibney.

Il documentarista premio Oscar - Alex Gibney - dirigerà Two Wolves, nuovo film che vedrà come protagonisti Viggo Mortensen e Caleb Landry Jones. Secondo The Hollywood Reporter, Altitude produrrà il film, del due volte premio Oscar Anthony McCarten (La teoria del tutto, L'ora più buiaBohemian Rhapsody), che racconterà la storia del pilota di elicotteri statunitense Hugh Thompson.

Two Wolves: Viggo Mortensen e Caleb Landry Jones nel film

Durante la guerra del Vietnam, Hugh Thompson si ribellò ai suoi commilitoni nel tentativo di fermare il famigerato massacro di circa 500 civili disarmati nel villaggio di My Lai, salvando i sopravvissuti dall'atrocità. Ma lungi dall'essere trattato come un eroe, Thompson fu bollato come traditore e minacciato con la corte marziale, mentre i veri autori dei crimini di guerra sono stati celebrati dai sostenitori e perdonati dal presidente Nixon.

Toccò al generale William 'Ray' Peers indagare su cosa fosse realmente accaduto a My Lai e corroborare la verità sulla storia di Hugh Thompson: una verità per la quale entrambi gli uomini erano disposti a combattere, nonostante l'enorme rischio che correvano. Qual era la posta in gioco? L'anima di un paese e la fine della guerra del Vietnam. In questa storia l'attore di origini danesi da parte di padre, Viggo Mortensen e Caleb Landry Jones daranno vita a questa interessante narrazione. 

Un film estremamente voluto da Alex Gibney

Altitude si occuperà della distribuzione internazionale della pellicola e presenterà il progetto agli acquirenti dell'AFM Virtual Market. "Questo è un film che volevo fare da sette anni", ha detto Gibney, aggiungendo: "Ora che ho il team giusta, possiamo raccontare questa storia potente".

E sottolinea: "È una storia vera su come le persone comuni possono diventare eroi, non attraverso poteri soprannaturali, ma attraverso l'impegno nel fare la cosa giusta nelle peggiori circostanze possibili [...] Questo è un film su due uomini che hanno reagito". Il film sarà prodotto da Paul Higgins per Fields Park, Peter Saraf, Will Clarke per Altitude Film Entertainment, Gibney per Jigsaw Pictures insieme a Big Beach, secondo quanto riferisce The Hollywood Reporter.