Tyler Posey, tutto quel che c'è da sapere sulla star della serie tv Teen Wolf

Tyler Posey, star della serie televisiva Teen Wolf, si prepara ad arrivare nei cinema con il film Obbligo o Verità di Jeff Wadlow, in cui recita da protagonista al fianco di Lucy Hale. Ripercorriamo insieme la carriera di colui che, fino ad oggi, è ricordato come il licantropo Scott McCall.

Nato il 18 ottobre del 1991 a Santa Monica, in California, Tyler Posey è uno dei giovani attori che fa impazzire le ragazze statunitensi da qualche anno a questa parte. Nonostante il suo curriculum non sia così ricco, la giovane promessa della recitazione, sul set sin da bambino, si è fatto notare per tanti anni come protagonista dello show Teen Wolf e, complice la chiusura della serie, è pronto a dare una svolta alla sua carriera. Che l'horror sovrannaturale Obbligo o Verità sia il primo passo in questa direzione? Conosciamo meglio questo giovane attore.

L'attore di Teen Wolf Tyler Posey sbarca al cinema con Obbligo o Verità

Nonostante i suoi ventisei anni d'età, Tyler Posey ha lavorato senza sosta tra cinema e tv sin dal 2000. Dopo aver debuttato nel film Men Of Honor - L'Onore degli Uomini di George Tillman Jr. (2000), pochi anni dopo si è fatto notare, ancora bambino, nel film Un Amore a 5 Stelle (2002) dove recitava nei panni del figlio della protagonista Jennifer Lopez. Diverse esperienze come guest-star in altrettante serie televisive hanno anticipato l'approdo allo show di MTV intitolato Teen Wolf, che ha donato a Tyler Posey la fama e l'interesse del pubblico. L'attore ha recitato nei panni del licantropo Scott McCall per ben sei stagioni e un totale di 100 episodi, in un'avventura televisiva conclusasi solo lo scorso anno. Ora membro del cast della terza stagione della serie horror Scream, Posey si prepara ad arrivare da co-protagonista al cinema con Obbligo o Verità, film di Jeff Wadlow in cui recita al fianco di Lucy Hale, star di Pretty Little Liars. E nel frattempo si è assicurato un ruolo nella serie tv Now Apocalypse.

Tyler Posey: Teen Wolf e il tatuaggio di Scott McCall

Se oggi siamo qui a parlare di Tyler Posey è certamente merito di Teen Wolf, la serie di MTV ispirata al film Voglia di Vincere del 1985 con Michael J. Fox. Nello show firmato da Jeff Davis, Posey interpreta Scott McCall, uno studente liceale della cupa cittadina di Beacon Hills la cui vita cambia quando viene trasformato in lupo mannaro, coinvolgendo il suo migliore amico Stiles (Dylan O'Brien) e altri compagni in una serie di avventure legate al mondo del sovrannaturale.

Tratto distintivo dell'attore è un grosso tatuaggio sul braccio sinistro riportante due bande nere e una D al centro. Realizzato in onore della band musicale The Duck Tape, diventata poi famosa come Blink-182, il tattoo è stato realizzato dall'attore tenendo all'oscuro la produzione dello show, e obbligando gli sceneggiatori ad "inventare" una motivazione per cui il suo personaggio abbia deciso di tatuarsi il braccio. Viene così spiegato nella prima puntata della terza stagione che il gesto è stato compiuto a causa del suo amore per Allison Argent (Crystal Reed), e in seguito i cerchi diventeranno un vero e proprio simbolo per Scott e la sua squadra (il branco).

Tyler Posey: i film e le serie tv da lui interpretati

Come detto in precedenza Tyler Posey deve la sua notorietà alla serie televisiva Teen Wolf, ma nonostante il suo continuo impegno con lo show sovrannaturale di MTV ha avuto modo, prima e dopo le riprese, di partecipare anche ad altre produzioni, prestandosi anche al mondo dei videoclip per artisti come la rockband Best Coast e la cantate Halsey. Da bambino è stato anche presenza fissa nella serie tv Doc con Billy Ray Cyrus. Qui di seguito la sua filmografia completa: 

Cinema:

-Men of Honor - L'onore degli uomini (Men of Honor), regia di George Tillman Jr. (2000)
-Danni collaterali (Collateral Damage), regia di Andrew Davis (2002)
-Un amore a 5 stelle (Maid in Manhattan), regia di Wayne Wang (2002)
-Inside Out, regia di David Ogden (2005)
-Veritas, Prince of Truth, regia di Arturo Ruiz-Esparza (2007)[2]
-Legendary, regia di Mel Damski (2010)
-White Frog, regia di Quentin Lee (2012)
-Scary Movie V, regia di Malcolm D. Lee (2013)
-Yoga Hosers - Guerriere per sbaglio (Yoga Hosers), regia di Kevin Smith (2016)
-Obbligo o verità (Truth or Dare), regia di Jeff Wadlow (2018)
-Taco Shop, regia di Joaquin Perea (2018)

Televisione: 

-Doc – serie TV, 86 episodi (2001-2004)
-Senza traccia (Without a Trace) – serie TV, episodio 1x06 (2002)
-Agente speciale Sue Thomas (Sue Thomas: F.B.Eye) – serie TV, episodio 3x12 (2005)
-Into the West – miniserie TV, episodio 1x03 (2005)
-Smallville – serie TV, episodio 6x09 (2006)
-Brothers & Sisters - Segreti di famiglia (Brothers & Sisters) – serie TV, 4 episodi (2006-2007)
-Lincoln Heights - Ritorno a casa (Lincoln Heights) – serie TV, 7 episodi (2009)
-Teen Wolf – serie TV, 100 episodi (2011-2017)
-Workaholics – serie TV, episodio 3x14 (2013)
-The Exes – serie TV, episodio 3x09 (2013)
-Elena di Avalor (Elena of Avalor) – serie animata, 5 episodi – voce (2016-2017)
-Jane the Virgin – serie TV, 7 episodi (2017)
-Scream – serie TV (2018-in corso)

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/TPosePack/