Ufficiale: Benicio Del Toro girerà Star Wars 8

Il prossimo marzo anche Benicio Del Toro inizierà e riprese di Star Wars 8. Ancora qualche dubbio sul personaggio che interpreterà

Lo si era accennato già in più di un'occasione: alcune voci voleno Benicio del Toro vicino al progetto di Star Wars 8. E ora, finalmente, è arrivata la conferma ufficiale.

È stato infatti lo stesso Benicio del Toro che, durante la promozione di A Perfect Day in Spagna e intervistato da una radio locale, si è sbottonato più del solito al riguardo dei suoi futuri impegni cinematografici. Quando gli è stato chiesto se avrebbe girato qualcosa dopo il film, l'attore ha dichiarato: «No, solo… il prossimo sarà Star Wars, vedremo come verrà. Penso che inizieremo le riprese a marzo». E per quanto riguarda il ruolo: «In realtà, non mi lasciano dire molto. È una specie di villain».

Proprio su quest'ultima affermazione le speculazioni dei fan si sono poi accese e moltiplicate. Qualcuno sostiene infatti che a del Toro sia andato il ruolo principale di antagonista. Altri, invece, sostengono che proprio a causa di quella incertezza nella sua voce si tratti di un personaggio più ambiguo, più sfumato, di cui ancora non si conosce molto.

L’attenzione però è tutta per Star Wars: Il Risveglio della Forza, che arriverà nelle sale il 16 dicembre 2015. an Johnson, invece, è sceneggiatore e regista di Star Wars: Episodio VIII, che verrà girato in pellicola 35mm per una release fissata per il 26 maggio 2017.