Ufficiale: Joe e Anthony Russo alla regia di Avengers Infinity War

La Marvel ha ufficializzato i fratelli Joe e Anthony Russo alla regia di Avengers Infinity War, che sarà diviso in due capitoli

Le voci erano così insistenti che si dava la cosa come per scontata, quando invece mancava ancora l'ufficialità. E, si sa, per un mondo volubile come quello hollywoodiano non è un aspetto così scontato.

Ma niente preoccupazioni, perché la Marvel ha ormai annunciato pubblicamente che Joe e Anthony Russo, i registi di Captain America 2 e 3, saranno dietro la macchina da presa di Avengers Infinity War, prendendo quindi il posto di Josh Whedon.

L'occasione della vita per i fratelli Russo, che esordirono tredici anni fa con il non troppo apprezzato Welcome to Collinwood, remake made in USA di I Soliti Ignoti di Monicelli. C'è poi stato Tu, io e Dupree del 2006, fino all'effettiva svolta del 2014 con l'apprezzato, sia da critica che da pubblico, Captain America: The Winter Soldier.

Joe e Anthony Russo hanno peraltro firmato poco fa un accordo con la Sony Pictures per la regia di The Gray Man, thriller tratto dall'omonimo romanzo di Mark Greaney.

La Marvel, nello stesso tempo, ha annunciato ufficialmente che il prossimo capitolo sui vendicatori che sarà diviso in due parti, Avengers Infinity War Parte I e Parte 2 che dovrebbero uscire rispettivamente il 4 maggio 2018 e il 4 maggio 2019.
Il prossimo appuntamento made in Marvel, invece, è Avengers Age of Ultron, con un cast davvero eccezionale, che comprende Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader