Ufficiale: Tom Holland sarà il nuovo Spider-Man

Il nuovo volto della Marvel sarà lui: Tom Holland, scelto per diventare il prossimo Spider-Man

Il toto-nomi è stato davvero snervante: voci di corridoio, sussurri, smentite, conferme. Ma mai nulla di più sull'identità dell'attore chiamato a interpretare uno dei più amati eroi Marvel di sempre, Spider-Man.

Ora però il nome c'è. L'ufficialità anche. Si tratta di Tom Holland, che dopo un difficile casting, proseguito diverse settimane, interpreterà il nuovo Peter Parker, sbaragliando la concorrenza di diversi "colleghi" tra cui Asa Butterfiled, Judah Lewis, Matthew Lintz, Charlie Plummer e Charlie Rowe.

Tom Holland, inglese nato nel 1996, ha già recitato a teatro in Billy Elliot the Musical e apparirà anche nel film The Impossible di Juan Antonio Bayona con Naomi Watts e Ewan McGregor.

Per giudicare con attendibilità se si tratta delle scelta azzeccata o meno si dovrà per forza di cose attendere la sua prima apparizione cinematografica, che per ora è fissata al 4 maggio 2016, quando nelle sale dovrebbe arrivare Captain America: Civil War. Per il prossimo film di Spider-Man in cui Tom Holland sarà protagonista sarà necessario aspettare fine al 28 luglio 2017.

Ma quello di Tom Holland non è l'unico annuncio ufficiale, visto che è stato annunciato che il regista deò prossimo film sarà Jon Watts.