'Ultras', ecco qualche curiosità sul film Netflix diretto da Francesco Lettieri

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Ultras', film Netflix diretto da Francesco Lettieri, con Aniello Arena e Ciro Nacca.

Si intitola Ultras ed è una film drammatico, distribuito su Netflix a partire dal 20 marzo 2020, diretto da Francesco Lettieri e che potete guardare semplicemente abbonandovi al popolare servizio di streaming, sfruttando il ricco catalogo di titoli, composto da pellicole e serie. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Ultras: il cast

Nel cast del film Ultras, troviamo la presenza dei seguenti attori: Aniello Arena, Ciro Nacca, Simone Borrelli, Daniele Vicorito, Salvatore Pelliccia, Antonia Truppo. 

Ultras: la trama

Sandro è a capo della tifoseria degli Apache e con tale gruppo ne ha passate veramente tante, girando tra i vari stadi, dove si sono verificate risse e scontri violenti. 

Proprio a causa di questi eventi, l’uomo si è beccato anche un daspo, quindi non può accedere alle manifestazioni sportive e - pertanto - deve rimanere confinato lontano dagli stadi. 

Ad un certo punto, Sandro mette in discussione i valori nei quali ha sempre creduto: dentro di sé, nascono nuove esigenze e sente la necessità di mirare a qualcosa di diverso. 

Ultras: qualche curiosità sul film

La colonna sonora del film è stata composta da Liberato, artista partenopeo i cui videoclip sono stati girati proprio dal regista del film, Francesco Lettieri.

Nella pellicola - che funge da debutto alla regia del cineasta - ci sono chiari riferimento a Liberato: ad esempio, la targa NA951402 presente sulla motocicletta Yamaha di Sandro che fa riferimento a una data, ossia Napoli 9 maggio 14 febbraio, ossia il titolo del primo singolo dell’artista, Nove maggio e la sua uscita. 

In questa occasione, Liberato ha collaborato con il musicista Robert 3D Del Naja dei Massive Attack. Quest’ultimo, infatti, aveva il padre napoletano e adora il capoluogo campano, tanto da comporre - nel 2008 - il brano Herculaneum per il film Gomorra di Garrone. 

Il gruppo di Ultras, denominato Apache, prende il suo nome dal film L’ultimo dei Mohicani del 1992. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/cmdotcom/status/1240994261849391107?s=20