Uma Thurman perdona Quentin Tarantino e rivela: "Per una grande parte..."

L'incidente sul set di Kill Bill è acqua passata e neanche quel tragico evento potrebbe frapporsi fra Uma Thurman e Quentin Tarantino, con l'attrice che si è dichiarata disponibile a collaborare nuovamente con il regista per uno dei suoi prossimi film.

Nonostante gli attriti che ci sono stati tra i due, soprattutto a causa del famoso incidente d'auto accaduto sul set di Kill Bill, l'attrice Uma Thurman ha dichiarato che sarebbe disponibile a tornare a lavorare con il suo padre putativo cinematografico Quentin Tarantino se il regista dovesse avere in serbo per lei una grande parte ai livelli di quelle di Mia Wallace o di Beatix Kiddo alias La sposa. Il filmmaker attualmente è impegnato su più fronti, come Once Upon a Time in Hollywood e un nuovo film su Star Trek, ma per nessuno di questi due progetti sembra esserci, almeno per il momento, spazio per la Thurman.

Uma Thurman: l'incidente è acqua passata

La verità sull'attuale rapporto tra i due è emerso a febbraio quando la Thurman ha svelato un retroscena dal set di Kill Bill in cui il regista la obbligò a girare una scena pericolosa senza controfigura all'interno di un automobile. La ripresa andò male, ci fu un incidente e da lì il rapporto tra i due sembrava essersi incrinato, con l'attrice che riportò un danno permanente al collo e alle ginocchia. Pochi mesi dopo quelle dichiarazioni però i toni sembrano essersi smorzati, e la stessa Uma Thurman ha dato il via libera ad una "pace artistica": "Abbiamo avuto le nostre diatribe nel corso degli anni [...] Quando conosci qualcuno da quando io conosco lui, 25 anni di collaborazione creativa, sì, abbiamo avuto delle tragedie? Sicuro. Ma non puoi ridurre quel tipo di storia e eredità. Sarebbe stato tutto ridotto al mio incidente d’auto solo se fossi morta". C'è da dire però che dopo quelle dichiarazioni lo stesso Tarantino si è detto profondamente rammaricato per l'accaduto, rivelando che quello dell'incidente è uno dei più grandi rimpianti della sua vita.

Uma Thurman e Quentin Tarantino di nuovo insieme?

C'è quindi spazio per un ritorno di fiamma tra Uma Thurman e Quentin Tarantino? Le attuali dichiarazioni dicono di sì ma i piani del regista per il suo futuro sembrano negare l'eventualità. Come detto il filmmaker sta per iniziare le riprese di Once Upon a Time in Hollywood con Brad Pitt e Leonardo DiCaprio, quello che sarà il nono film della sua personale cinematografia. Lui stesso ha dichiarato che il decimo sarà il suo ultimo lavoro, perciò per la Thurman le speranze sono ridotte al minimo. Escludendo la possibilità che Tarantino possa davvero dirigere un nuovo episodio del franchise di Star Trek, l'ultimo film potrebbe nascondere davvero diverse soprese, magari l'atteso e più volte vociferato terzo capitolo della saga di Kill Bill.