'Umma': Sandra Oh è una madre con un segreto nel trailer dell'horror

Pubblicato online il trailer di 'Umma', film diretto da Iris Shim, con protagonista Sandra Oh, volto storico di 'Grey's Anatomy'.

È stato pubblicato online il trailer di Umma, horror con protagonista Sandra Oh, prodotto dalla Sony Pictures. La pellicola ci ricorda che "l'amore di una madre non muore mai". Il film, che prende il titolo dalla parola coreana che significa, appunto, "madre", racconta la storia di Amanda, una genitrice protettiva che vive in una remota fattoria con la figlia. Quando i resti della madre di Amanda arrivano alla fattoria, dalla Corea, la donna rapidamente è "ossessionata dalla paura di trasformarsi nella sua stessa madre". 

Umma: il trailer dell'horror con Sandra Oh

Nel trailer di Umma, che vede protagonista l'attrice di Grey's Anatomy, Sandra Oh, vediamo che l'entità di questa ossessione diventa chiara e tangibile, quando la vita pacifica di Amanda e di sua figlia viene rapidamente sconvolta, poiché le due sono tormentati da quello che sembra essere lo spirito della sua defunta madre, ossia uno spirito di volpe a nove code coreano folclore conosciuto come il Kumiho. Il trailer:

Umma si immerge nel rapporto tra madri e figlie, così come nelle esperienze tipiche vissute da una famiglia coreano-americana. Il film rappresenta il debutto alla regia di Iris K. Shim, che ha anche scritto la storia.

Il tema della maternità 

Il tema della maternità è presente in tutto il film: "Ovviamente ci sono molti film su madri e maternità, ma io non ho mai avuto l'esperienza di guardare un film che esplorasse quel tema nel modo in cui l'ho sempre vissuto e visto", ha detto Iris K. Shim a CinemaBlend .

"Quella specificità di vedere un personaggio sullo schermo, che dice le stesse parole che uso io quando parlo con mia madre, è la parte che volevo davvero cercare di mantenere". Umma è prodotto da Sam Raimi con la sua compagnia Raimi Productions. Il film uscirà nelle sale il 18 marzo 2022 negli Stati Uniti.