'Un allenatore in palla', qualche curiosità sul film con Martin Lawrence

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Un allenatore in palla', film diretto da Steve Carr, con Martin Lawrence e Wendy Raquel Robinson.

Si intitola Un allenatore in palla ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall' 11 agosto 2006, diretto da Steve Carr e che verrà trasmesso giovedì 11 maggio 2023 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Un allenatore in palla: il cast

Nel cast del film Un allenatore in palla, troviamo la presenza dei seguenti attori: Martin Lawrence, Wendy Raquel Robinson, Breckin Meyer, Horatio Sanz, Oren Williams, Patrick Warburton, Megan Mullally, Eddy Martin, Steven C. Parker, Steven Anthony Lawrence, Logan McElroy, Gus Hoffman, Tara Correa-McMullen, Amy Bruckner, Alia Shawkat, Fred Stoller, Katt Williams. 

Un allenatore in palla: la trama 

Roy McCormick, un brillante allenatore di basket, non è più stato reclutato per la Lega A a causa del suo carattere aggressivo. Dopo aver allenato le migliori squadre dei college universitari, accetta l'incarico alla guida degli Smelters della Mount Vernon Dudley Junior High come un'ultima occasione per tornare sul campo da gioco.

Spera di dimostrare di essere cambiato e che questo possa reintrodurlo nel mondo del basket. Con il passare del tempo, scopre che insegnare ai suoi alunni ribelli è più importante per lui della sua carriera. Nasce così un forte legame tra loro che durerà nel tempo. Riuscirà a guidarli fino al trionfo?

Un allenatore in palla: qualche curiosità sul film 

Un allenatore in palla è una commedia sportiva del 2005 diretta da Steve Carr e prodotta dalla Revolution Studios. La storia segue la vita di un allenatore di basket che viene licenziato dal proprio lavoro a causa della sua cattiva gestione della squadra.

Una curiosità interessante sul film è che la maggior parte delle scene sono state girate nella John Burroughs Middle School, una scuola superiore situata a Los Angeles. Il regista ha deciso di utilizzare alcuni studenti reali come comparse nella pellicola per dare al film un tocco più autentico.

Un altro aspetto divertente del film è che la squadra avversaria con cui i protagonisti si scontrano durante l'epilogo finale era formata interamente dai componenti dei Los Angeles Lakers ovvero Rick Fox, Gary Payton ed altri giocatori dell'NBA.

Il titolo originale del film Rebound significa rimbalzo o ripresa in slang americano; questo termine fa riferimento sia alla pallacanestro sia alla possibilità di rialzarsi dopo una caduta.