Il film di Thomas Vinterberg, fresco di Premio Oscar, è pronto a rivivere negli Stati Uniti con DiCaprio nel ruolo di Mads Mikkelsen
Un altro giro di Thomas Vinterberg, il film danese che ha appena vinto l'Oscar 2021 come miglior film internazionale, sta per diventare oggetto di un remake americano. E il protagonista Martin, il professore di scuola superiore interpretato nell'originale da Mads Mikkelsen, potrebbe avere il volto di Leonardo DiCaprio. L'attore è in predicato di entrare a far parte del cast del progetto, anche se non è ancora stato chiuso un accordo ufficiale.
Un altro giro: Leonardo DiCaprio nel remake Usa?
Il magazine Deadline fa sapere che Appian Way, la società di DiCaprio, ha acquisito i diritti per il remake del film premiato con l'Oscar, battendo la concorrenza della Nine Stories di Jake Gyllenhaal e della Brownstone Productions di Elizabeth Banks.
Mads Mikkelsen sarà il produttore esecutivo con Sisse Graum Jørgensen e Kasper Dissing. Almeno in questa prima fase, Vinterberg non appare coinvolto né come sceneggiatore (ha scritto il copione con Tobias Lindholm) né come regista. La produzione è affidata a Endeavor Content e Makeready.
Basato su una teoria secondo la quale ogni essere umano nasce con una certa quantità di alcol nel sangue e che quindi per aumentare la creatività e ridurre i problemi sarebbe utile assumerne una piccola quota ogni giorno, Un altro giro racconta la storia di quattro amici e colleghi che sperimentano questo assunto nella loro vita quotidiana. L'alcol, ovviamente, cambia le loro esistenze: prima in meglio, poi in peggio.
Divertente e commovente al tempo stesso, Druk (questo il titolo originale) è stato selezionato al Festival di Cannes 2020 e ha fatto incetta di premi prima di guadagnarsi la statuetta dell'Academy. Il film ha vinto Golden Globe, Bafta, quattro European Film Awards e tre riconoscimenti al Festival di San Sebastián.
Un altro giro: uscita a maggio 2021 con Movies Inspired
Durante la cerimonia degli Oscar, Thomas Vinterberg ha commosso il pubblico a casa e gli ospiti in sala al Dolby Theatre di Los Angeles. Il regista ha dedicato la vittoria alla figlia Ida, morta a 19 anni in Africa in un incidente stradale dopo quattro giorni dall'inizio delle riprese.
Volevamo fare un film che celebrasse la vita e l'impossibile è successo. Lei sarebbe stata qui, avrebbe dovuto fare parte del film e adesso avrebbe applaudito e gioito con me. Le avevo mandato la sceneggiatura, dove avrebbe fatto la parte della protagonista. Era entusiasta. Purtroppo è morta. Questo è un miracolo e Ida fa parte di questo miracolo.
Un altro giro arriverà al cinema in Italia a maggio 2021, distribuito da Movies Inspired con Medusa esclusivamente nelle sale e non in streaming.
Fonte foto interna: Movies Inspired / Medusa