Un amico molto speciale: il film che racconta la storia di un bambino orfano che ritrova la felicità

In prima serata su Italia 1 andrà in onda il film francese del 2014, 'Un amico molto speciale' con Tahar Rahim, Victor Cabal e Annalise Hesme

Realizzato da Arnaud Bertrand, Dominique Boutonnat, Hubert Caillard, Nicolas Duval-Adassovsky, Laurent Zeitoun e Yann Zenou, i produttori del film Quasi Amici, Un amico molto speciale è una favola natalizia diretta da Alexandre Coffre un famoso regista francese conosciuto per Tutta colpa del vulcano e Une pure affaire. Fanno parte del cast del film, che andrà in onda venerdì 15 dicembre 2017 su Italia 1, tre attori francesi nei panni dei protagonisti: Tahar Rahim sarà il finto Babbo Natale, Victor Cabal il piccolo Antoine e Annelise Hesme sua madre.

Un amico molto speciale: la trama

Antonie è un bambino di 6 anni che vive con la madre dopo essere rimasto orfano del papà. Durante la sera della vigilia di Natale il piccolo, tra tutti i doni presenti sulla lista da chiedere a Babbo Natale, aggiunge quello di poter volare con lui sulla slitta per poter rivedere il padre. Durante la notte, Antonie vede scendere sul balcone un ladro, che essendo travestito da Babbo Natale, viene scambiato dal bambino che decide di seguirlo diventando suo complice. Con la scusa di far ripartire la slitta, il bambino aiuta il finto Babbo Natale a rubare dalle case della città dell'oro che, in realtà, serve al ladro per pagare un debito.

Durante il loro viaggio però il bambino e il finto Babbo instaurano una forte e vera amicizia fatta di momenti tristi, ma anche teneri e di gioia. A quel punto, il bambino capirà che non gli sarà più possibile rivedere il padre morto e che è tanto fortunato ad avere ancora la madre. L'uomo, dopo una notte speciale, riesce a ritrovare la strada dell'onestà e diventa un commesso del supermercato. Presto i due si ritrovano e la loro amicizia continua.

Un amico molto speciale: il trailer

Il film, distribuito in Italia il 4 dicembre 2014, ebbe un grande successo. Soprattutto venne apprezzata l'interpretazione del piccolo Victor Cabal (Antonie) che ha vestito i panni di un bambino disposto ad affrontare missioni troppo grandi per un giovane della sua età e a vivere l'avventura con tanto coraggio e lealtà. Un amico molto speciale non è l'unico film natalizio che in questi giorni viene riproposto in tv, tra le pellicole della programmazione di questi giorni c'è anche Natale all'improvviso. 

Ecco Il trailer ufficiale: 

Fonte foto: www.facebook.com/Un-Amico-Molto-Speciale-809176152473266/