'Un amico straordinario', qualche curiosità sul film con Tom Hanks

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Un amico straordinario', film diretto da Marielle Heller, con Tom Hanks e Matthew Rhys.

Si intitola Un amico straordinario ed è un film biografico/drammatico, distribuito su NOW TV a partire dal 30 marzo 2021, diretto da Marielle Heller e che sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 30 marzo 2021. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Un amico straordinario: il cast

Nel cast del film Un amico straordinario, troviamo la presenza dei seguenti attori: Tom Hanks, Matthew Rhys, Chris Cooper, Wendy Makkena, Susan Kelechi Watson, Enrico Colantoni, Maryann Plunkett, Tammy Blanchard, Noah Harpster, Christine Lahti, Maddie Corman. 

Un amico straordinario: la trama

Lloyd Vogel è un giornalista investigativo che riceve l'incarico di profilare Fred Rogers, alias Mr. Rogers. Affronta tale intervista con scetticismo, poiché trova difficile credere che qualcuno possa avere una natura così buona.

L'empatia, la gentilezza e il decoro di Roger, però, presto rimodelleranno il punto di vista stanco e deluso di Vogel sulla vita, costringendo il giornalista a riconciliarsi con il proprio passato doloroso.

Un amico straordinario: qualche curiosità sul film

La pellicola racconta una storia vera e del rapporto di amicizia che si è instaurato tra il conduttore Fred Rogers e il giornalista Tom Junod. Più specificamente, il film si basa sull'articolo "Can You Say...'Hero'?"dello stesso Junod, che pubblico il pezzo su Esquire, del 1° novembre 1998.

Nello show vengono utilizzate delle marionette che sono state ricreate apposta per il film, copiando perfettamente quelle originali. Tom Hanks ha spiegato che è stato molto difficile interpretare il conduttore, in quanto era portatore di una influenza sociale e culturale molto forte.

Per questo, ha chiesto aiuto a Joanne, moglie di Rogers, la quale ha regalato all'attore diverse cravatte del coniuge, poi indossate durante le riprese. Per parlare in maniera pacata e lenta come il conduttore, Hanks si è sottoposto a diversi esercizi di rilassamento e meditazione.