'Un amore all'altezza', qualche curiosità sul film con Jean Dujardin

'Un amore all'altezza', qualche curiosità sul film con Jean Dujardin

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Un amore all'altezza', film diretto da Laurent Tirard, con Jean Dujardin e Virginie Efira.

Si intitola Un amore all'altezza ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 7 settembre 2016, diretto da Laurent Tirard e che verrà trasmesso domenica 26 febbraio 2022 in prima serata alle ore 21.10 su Canale 27. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Un amore all'altezza: il cast

Nel cast del film Un amore all'altezza troviamo la presenza dei seguenti attori: Jean Dujardin, Virginie Efira, Cédric Kahn, César Domboy, Myriam Tekaïa.

Un amore all'altezza: la trama

Diane Duchene è una nota avvocatessa, divorziata da tre anni. Perde il cellulare e riceve una chiamata dalla persona che lo trova. Quella persona è Alexandre, un uomo affascinante e un perfetto gentiluomo. Stabiliscono una connessione al telefono e accettano di incontrarsi il giorno successivo.

Quando arriva Alexandre, c'è una sorpresa in serbo per la donna: Diane, infatti, scopre che è alto solo 1 metro e 36 centimetri. Da quel momento, Diane cerca di superare i pregiudizi della società e le sue stesse paure per vivere il momento migliore della sua vita.

Un amore all'altezza: qualche curiosità sul film

Il film funge da remake di Corazón de León, film uscito nel 2013 e diretto da Marcos Carnevale. Anche se nel film Jean Dujardin interpreta un uomo di bassa statura, nella vita reale è alto 1 mentre e 82 centimetri. Il titolo in inglese del film è Up to Love, mentre in francese - che è la lingua madre - Un homme à la hauteur.

Affinché apparisse basso, sono stati utilizzati degli effetti speciali e delle angolazioni della macchina da presa: tra i vari trucchi, ci furono quelli di riprendere Dujardin dall'alto o seduto su uno sgabello. Quando l'attore doveva interagire con le persone, doveva guardare più in alto della loro testa, mentre gli attori dovevano guardare più in basso del suo petto.