'Un amore di testimone', qualche curiosità sul film con Patrick Dempsey

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Un amore di testimone', film diretto da

Si intitola Un amore di testimone ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 12 giugno 2008, diretto da Paul Weiland e che verrà trasmesso giovedì 8 ottobre 2020 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Un amore di testimone: il cast

Nel cast di Un amore di testimone, troviamo la presenza dei seguenti attori: Patrick Dempsey, Michelle Monaghan, Kevin McKidd, Kadeem Hardison, Chris Messina, Richmond Arquette, Sydney Pollack, Busy Philipps, Whitney Cummings, Emily Nelson, Kathleen Quinlan, Selma Stern, James Sikking, Beau Garrett, Valerie Edmond, Clive Russell, Eoin McCarthy, Kelly Carlson, Jaime Ray Newman, Myra McFadyen, Cathleen McCarron, Iain Agnew, Hannah Gordon. 

Un amore di testimone: la trama

Il furbo stallone Tom, un donnaiolo nato, ha sempre le donne ai suoi piedi, tranne Hannah, che non si è mai innamorata del suo fascino sfacciato ma è diventata una donna sicura di sé. 

Per il suo lavoro di cercatrice d'arte, è stata in missione per sei settimane in Scozia, durante la quale Tom si rende conto che gli manca molto. Però, la donna torna a casa con un perfetto fidanzato scozzese, Colin, che l'ha già convinta a trasferirsi nella sua tenuta.

Tom perplesso accetta la sfida e cerca, in tutti i modi, di convincee Hannah che Colin non è l'uomo giusto per lei. Quindi, vola in Scozia e cerca di mettere i bastoni tra le ruote a Colin.

Un amore di testimone: qualche curiosità 

Nelle scene svoltesi nel college, Patrick Dempsey è stato ringiovanito grazie alla CGI. Nel cast, c’è anche Kevin McKidd che, come ricorderete, ha fatto parte di Grey’s Anatomy, popolare serie TV, in cui Dempsey era una vera e propria star. 

Nelle riprese al Park Lane Hotel di Londra, i bus a due piani inglesi passavano di continuo, pertanto la produzione ha chiesto al persoane dell’hotel di bloccarli, in quanto a New York tali bus non sono frequenti.