'Un anno da leoni', qualche curiosità sul film con Owen Wilson e Jack Black

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Un anno da leoni', film diretto da

Si intitola Un anno da leoni ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Olivier Megaton e che verrà trasmesso venerdì 30 marzo 2023 in prima serata alle ore 21.10 su TV 2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Un anno da leoni: il cast

Nel cast del film Un anno da leoni, troviamo la presenza dei seguenti attori: Jack Black, Owen Wilson, Steve Martin, Rashida Jones, Jim Parsons, Rosamund Pike, Anjelica Huston, Joel McHale, Dianne Wiest, Anthony Anderson, Kevin Pollak, Tim Blake Nelson, John Cleese.

Un anno da leoni: la trama

Kenny Bostick, Stu Preissler e Brad Harris sono appassionati di uccelli, tanto da osservarli in maniera professionale. I tre, infatti, detengono diversi record nel campo del birdwatching.

Ognuno di loro ha una situazione familiare particolare. La moglie di Bostick intende avere un figlio, l'azienda di Stu è in un momento delicato e Brad non ha un lavoro ed è divorziato. La madre lo appoggia nelle sue imprese, il padre, invece, è più reticente. Chi vincerà questa sfida all'ultima osservazione di uccelli? 

Un anno da leoni: qualche curiosità sul film

La pellicola funge da adattamento, per il grande schermo, di The Big Year: A Tale of Man, Nature and Fowl Obsession del 1998, scritto da Mark Obmascik.

La narrazione iniziale fu affidata a John Cleese. Le riprese sono state effettuate in Canada, Yukon Territory e British Columbia, nonché negli Stati Uniti. In totale, furono girate 100 scene in altrettanti posti diversi.

All'interno del cast, vediamo la presenza di due attori d'eccezione: Jack Black e Owen Wilson, volti noti del grande schermo internazionale. Quando il film uscì in Italia, la casa editrice Newton Compton Editori pubblicò, in contemporanea, l’omonimo romanzo - che vi abbiamo citato - in contemporanea.