Un attore di The Big Bang Theory il più pagato della tv. Lui è...

Jim Parsons, alias Sheldon Cooper di The Big Bang Theory, è l'attore più pagato della tv

Chi dice che essere secchioni non paga? Certamente non Jim Parsons, il Sheldon Cooper di The Big Bang Theory, che grazie alla serie televisiva si è messo in tasca in un solo anno ben 29 milioni di dollari, confermandosi come l'attore più pagato di tutta la tv.

A fare i conti in tasca all'attore che da anni fa ridere migliaia di fans di The Big Bang Theory è stata come di consueto la rivista «Forbes».

The Big Bang Theory, inoltre, si conferma le serie tv dei Paperon de Paperoni, visto che il podio dei più ricchi del piccolo schermo è interamente composto da attori del cast. Johnny Galecki, alias Leonard Hofstadter è secondo a 27 milioni. Terzi con 20 milioni Simon Helberg e Kunal Nayyar, che nella serie interpretano rispettivamente Howard Wolowitz e Raj Koothrappali.

Nel 2014, insieme agli altri due co-protagonisti Johnny Galecki e Kaley Cuoco, Jim Parsons raggiunge il milione di dollari a puntata. Un vero e proprio record, che rende il trio il più pagato nella storia televisiva di tutti gli Stati Uniti.

Tutti gli altri stanno a guardare. Anche se, in realtà, il terzo gradino del podio si presenta piuttosto affollato, visto che è occupato anche da Mark Harmon, attore di NCIS, e da Ashton Kutcher, in tv in Due uomini e mezzo.

Solo nono l'ormai ex dottor Stranamore/Derek Sheperd di Grey's Anatomy, Patrick Dempsey, che ha portato a casa 12 milioni, esattamente la stessa cifra incassata da Simon Baker, protagonista di The Mentalist.