'Un colpo perfetto', qualche curiosità sul film con Demi Moore

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Un colpo perfetto', film diretto da

Si intitola Un colpo perfetto ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2007, diretto da Michael Radford e che verrà trasmesso mercoledì 20 aprile 2022 in prima serata alle ore 21.30 su La7D. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Un colpo perfetto: il cast

Nel cast del film Un colpo perfetto vediamo la presenza dei seguenti attori: Michael Caine, Demi Moore, Lambert Wilson, Jonathan Aris, Derren Nesbitt, Nathaniel Parker, Shaughan Seymour, Nicholas Jones, Joss Ackland, Silas Carson, Rosalind March, Stanley Townsend

Un colpo perfetto: la trama

Londra, 1960. Laura Quinn è l'unica donna dirigente della London Diamond Corporation. È frustrata perché il suo talento viene raramente riconosciuti e i suoi colleghi maschi meno esperti vengono promossi prima di lei. È scioccata, ma incuriosita, quando il mite custode notturno, il signor Hobbs, le si avvicina con un piano audace ma semplice per rubare una manciata di diamanti dal caveau. Laura offre il suo aiuto, ma presto si ritrova ad affrontare i guai. E non passa molto tempo prima che l'investigatore assicurativo Mr. Finch la tenga d'occhio.

Un colpo perfetto: qualche curiosità sul film

Il Signor Hobbs tenta Laura Quinn a commettere peccato: il suo cognome, d'altronde, rappresenta uno dei nomi con cui viene identificato anche il diavolo. Curiosità: il nonno di Michael Caine, che affianca Demi Moore nel film, svolgeva un lavoro simile a questo personaggio tentatore.

In Italia il film fu presentato direttamente al pubblico del piccolo schermo in TV: pertanto, non arrivò sui grandi schermi delle sale cinematografiche del nostro paese. Fece, infatti, il suo esordio, nel 2011, su Rete 4

La pellicola fu girata nelle seguenti location: Inghilterra, Francia e Lussemburgo ed ebbe anche un discreto successo al box office, nei paesi in cui fu proiettato al cinema.