Un documentario per i 21 anni di carriera di Quentin Tarantino

21 Years racconterà la storia dei 21 anni di carriera di Quentin Tarantino

The Weinstein Company ha acquistato i diritti per la realizzazione di un film sulla carriera di Quentin Tarantino: un documentario intitolato 21 Years racconterà la storia dei 21 anni di carriera di uno dei registi più creativi della storia del cinema mondiale.

The Weinstein Company si occuperà dunque della distribuzione del lungometraggio 21 Years in tutto il mondo, con l'esclusione dei territori in cui verrà proposto in lingua francese.

Il film 21 Years sarà diretto e prodotto da Tara Wood che racconterà i grandi successi e i progetti del filmmaker, è la seconda volta che la regista si concentra sulla carriera di un artista, e potrà contare su numerose interviste rilasciate da persone che hanno collaborato a lungo con Quentin Tarantino tra cui Samuel L. Jackson, Jennifer Jason Leigh, John Travolta, Christoph Waltz, Zoe Bell,Lucy Liu, Jamie FoxxRobert Forster,Eli Roth, Diane KrugerKerry Washington e Michael Madsen.

The Weinstein Company di Bob e Harvey Weinstein ha iniziato a lavorare con Tarantino 25 anni fa col film Le iene fino ad arrivare al più recente The Hateful Eight.

Ha dichiarato Harvey Weinstein, co-presidente della WC:

“Lavorare con Quentin è stato uno dei punti culmine della mia carriera […] è uno dei veri visionari e autori del nostro settore, ma è anche diventato un vero amico mio e di Bob nel corso degli ultimi 20 anni. C’è una comprensione universale quando si sente il nome di Tarantino. Il film di Tara darà al pubblico uno sguardo sull’uomo che abbiamo avuto l’onore di conoscere e crediamo che non ci sia modo migliore di raccontarlo se non attraverso i suoi film”.