Un film-testamento in Italia su Robin Williams?

Il celebre attore Robin Williams si è spento

Entro l'estate in Italian arriverà un film su Robin Williams, il celebre attore che si è tolto la vita ad agosto 2014. Uscito in America nella primavera 2014 con scarsissimo successo di pubblico, è appena approdato in Italia per essere doppiato.

The angriest man in Brooklyn, uno degli ultimi lavori di Robin Williams, non è stata una pellicola qualsiasi, ma quasi un testamento, un grido d’aiuto soffocato, un set del dolore, di fragilità, di paure e di contraddizioni che avrebbero portato l’attore al suicidio l’11 agosto 2014.

Il film, infatti, racconta la storia di un uomo a cui viene diagnostico un aneurisma fulminante e che cerca di rimettere insieme i cocci di una vita fallimentare.

La notizia dell'arrivo della pellicola in Italia, per strane e agghiaccianti coincidenze, arriva proprio poco dopo la famiglia ha iniziato a scannarsi per l’eredità, in The angriest man in Brooklyn. Coincidenza ancora più vera e terribilemnte agghiacciante? Nel film ad un certo punto lo stesso Robin Williams ordina: «Sulla mia lapide scrivete solo 1951-2014».Data di nascita, data di morte.