'Un fragile legame', qualche curiosità sul film di Adeline Darraux

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Un fragile legame', film diretto da Adeline Darraux, con Barbara Schulz e Thierry Godard.

Si intitola Un fragile legame ed è un film drammatico, distribuito direttamente in TV a partire dall'anno 2019, diretto da Adeline Darraux e che verrà trasmesso mercoledì 5 agosto 2020 in prima serata alle ore 21.20 su Rai 3. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Un fragile legame: il cast

Nel cast del film Un fragile legame, troviamo la presenza dei seguenti attori: Barbara Schulz, Thierry Godard, Jessyrielle Massengo, Ariane Massenet, Sophie Breyer e Luce Mouchel.

Un fragile legame: la trama

Judith e Lionel sono marito e moglie, nonché genitori di una figlia, avuta naturalmente, quindi biologica, e di un’altra adottiva. La ragazza di colore - ad un certo punto della sua vita - passa un periodo decisamente complesso e di forte insicurezza: la giovane, infatti, si ritrova alle prese con una crisi psicologica molto profonda. 

Mina ha 13 anni ed è originaria dell’Etiopia ed è sorella di Elise, figlia biologica della coppia che l’ha adottata. I genitori le staranno vicino in un momento così delicato, al fine di far sentire alla figlia tutto il calore e l’affetto che solo due genitori affiatati possono darle.

La ragazza, però, si pone tante domande: come fanno a sapere la data del suo compleanno visto che è stata abbandonata? I suoi genitori amano di più la loro figlia naturale?

Le domande si trasformano in rivolta, a scuola, contro sua madre, contro sua sorella. Viene espulsa per tre giorni dal college, scappa via. La situazione diventa insostenibile. Come aiutarla?

Un fragile legame: qualche curiosità sul film

La regista Adeline Darraux ha realizzato questo film, adattando per il piccolo schermo il libro Mauvaise Mère: les blessures de l'adoption di Judith Norman.

La pellicola francese è stato trasmessa, per la prima volta, sulla emittente francese France 3 e, poi, diffuso in vari stati europei. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Cineteve_prod/status/1250354470124314627?s=20