Un giorno come tanti, il film vietato ai minori di 13 anni: ecco perché

Un giorno come tanti arriva in TV e vede come protagonisti Kate Winslet e Josh Brolin, rispettivamente nei panni di una donna depressa e di un fuggitivo.

Va in onda su Canale 5, alle ore 21:25 del 18 aprile, Un giorno come tanti, film diretto da Jason Reitman, che racconta la storia di Adele, una donna depressa e del figlio Henry, i quali offrono a un uomo ferito e temibile la propria accoglienza. Mentre la polizia cerca in tutta la città il detenuto in fuga, madre e figlio imparano gradualmente la sua vera storia. Al tempo, la visione del film è stata vietata a un pubblico di minori di 13 anni. Sapete perché fu imposta questa restrizione?

Un giorno come tanti, la trama

Adele è stata lasciata dal marito e, per questo, è caduta in un vortice di depressione e soffre di agorafobia. L'uomo l'ha lasciata perché non poteva sopportare un secondo figlio. Vivendo da sola con il suo unico figlio, ha un improbabile incontro con un condannato sfuggito ferito e, a malincuore, lo prende a cuore, prendendosene cura. L'uomo dimostra di essere migliore della sua immagine criminale. L'unico problema? Tutti in città lo stanno cercando.

Un giorno come tanti, un film vietato ai minori di 13 anni

La pellicola, arrivata al cinema nel 2013, fu vietata ai minori di 13 anni, in quanto, all'interno del film, erano presenti troppe scene estremamente violente e sessualmente esplicite, che resero la pellicola non adatta ai più piccoli. Il divieto fu imposto negli Stati Uniti. Ai Golden Globe del 2014, Kate Winslet ricevette una candidatura come miglior attrice in un film drammatico. Le riprese del film si svolsero in Massachusetts. Labor Day (questo il nome originale del film) è basato sull'omonimo romanzo scritto da Joyce Maynard nel 2009.

Un giorno come tanti, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Un giorno come tanti, il cast

All'interno del cast del film, troviamo i seguenti attori: Kate Winslet, Josh Brolin, James Van Der Beek, Maika Monroe, Clark Gregg, Tobey Maguire, Jacki Weaver, Lucas Hedges. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/365pellicole/status/702091542442409984