Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Un giorno di gloria per Miss Pettigrew', film diretto da Bharat Nalluri, con Frances McDormand ed Amy Adams.
Si intitola Un giorno di gloria per Miss Pettigrew ed è una commedia, distribuita in home video in Italia a partire dal 2008, diretto da Bharat Nalluri e che verrà trasmesso domenica 28 novembre 2021 in prima serata alle ore 21.20 su TV2000. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Un giorno di gloria per Miss Pettigrew: il cast
Nel cast del film Un giorno di gloria per Miss Pettigrew, troviamo la presenza dei seguenti attori: Frances McDormand, Amy Adams, Lee Pace, Ciarán Hinds, Shirley Henderson, Mark Strong, Tom Payne, Mo Zinal, Beatie Edney, Sarah Kants, Clare Clifford, Christina Cole, Stephanie Cole, Matt Ryan.
Un giorno di gloria per Miss Pettigrew: la trama
A Londra, all'inizio della seconda guerra mondiale, Miss Guinevere Minus - donna di mezza età - resta disoccupata dopo essere stata licenziata dal suo datore di lavoro alcolizzato. L'assistente sociale si rifiuta di offrirle un altro impiego, ma Miss Minus si impossessa dell'indirizzo dell'attrice e cantante americana Delysia Lafosse - presente sulla sua scrivania - e si dirige nell'elegante appartamento dell'artista.
Presto fa amicizia e viene assunta dalla cantante, una bella donna che manipola i suoi due amanti per vivere comodamente, cantare ed essere scelta per gli spettacoli. Miss Pettigrew aiuta Delysia a risolvere i suoi affari e scopre che ha un vero amore, un povero pianista che l'ha invitata a trasferirsi a New York con lui. Nel frattempo Miss Pettigrew incontra il designer di lingerie Joe Blomfield, che sembra essere attratto da lei.
Un giorno di gloria per Miss Pettigrew: qualche curiosità sul film
Il film con Frances McDormand è basato sull'omonimo romanzo, scritto da Winifred Watson. Lee Pace e Amy Adams non hanno avuto bisogno di essere doppiate nelle parti canore: hanno, infatti, personalmente interpretato le parti cantate. Fu registrato presso gli Abbey Road Studios, il brano intitolato If I Did Not Care, che possiamo ascoltare nel film.