Un James Bond gay? Non secondo Pierce Brosnan

«I produttori non lo permetterebbero mai», Lo ha dichiarato lo stesso Pierce Brosnan durante un'intervista

Non che sull'orientamento sessuale di James Bond ci fossero molti dubbi al riguardo. Ma in fondo questo di per sè non sarebbe nemmeno un ostacolo insormontabile.

Tant'è vero che lo stesso Pierce Brosnan, memorabile 007 a servizio di sua maestà, ha apprezzato l'idea di un Bond omosessuale. Ma nello stesso tempo ha anche avvertito che probabilmente un personaggio di questo tipo non vedrà mai la luce: i produttori non lo permetterebbero.

Il 62enne attore irlandese ha ammesso che una versione gay del personaggio uscito dalla penna di Ian Fleming sarebbe davvero interessante. Salvo poi però far presente durante l'intervista a Details che la produttrice Barbara Broccoli potrebbe non gradire affatto l'ipotesi.

Pierce Brosnan ha poi messo in luce il fatto che il cambiamento per quanto riguarda l'etnia di James Bond potrebbe essere un cambiamento più realistico e raggiungibile. «Iniziamo a cambiare le cose con un'interpretazione di un talentuoso attore di colore» ha commentato. «Idris Elba ha sicuramente il carisma, la fisicità e la presenza per questo ruolo».

Aspettando i futuri sviluppi dell'immortale James Bond, ci si accontenta del prossimo capitolo della saga, 007 Spectre, al cinema dal 5 novembre 2015.