Un live action sulla Barbie? Ingaggiati tre sceneggiatori

La Sony avrebbe ingaggiato tre sceneggiatori per il live action sulla Barbie, che potrebbe arrivare già nel 2017

Procede a ritmo piuttosto spedito il progetto di Sony di realizzare un live action su Barbie, il celeberrimo giocattolo della Mattel. La Major, infatti, avrebbe ingaggiato tre sceneggiatori, Bert Royal, Hilary Winston e Lindsey Beer percheé ognuna di loro scrivesse una sua propria sceneggiatura per il progetto.

La Sony, che spera di lanciare il suo franchise su Barbie entro il 2017, aveva precedentemente contattato Diablo Cody – all'inizio del 2015, per la precisione – per scrivere una prima stesura, dopo che Jenny Bicks ne aveva scritto una primissima. Laurie MacDonald e Walter F. Parkes saranno i produttori della pellicola al fianco di Amy Pascal. Pare che alcune fonti sostengano che la Sony non era stata davvero entusiasmata dalle versione che aveva proposto Cody e abbia deciso diingaggiare le tre scrittrici.

Le tre, del resto, non sono affatto alle prime armi. La Winston ha scritto per alcune serie Tv come Community, Happy Endings e Bad Teacher (di cui in parte è stata anche produttrice); e poi ha scritto anche il romanzo My Boyfriend Wrote a Book About Me, una piccola collezione di storie autobiografiche. La Beer, invece, ha preso parte al gruppo di sceneggiatori che hanno contribuito a costruire la fortuna di una saga come Transformers. Royal, infine, è un produttore esecutivo della Family TV series ABC Recovery Road.

Fonte: TheHollywoodReporter.com